Gli Spagnoli di All Mountain Style hanno molto accessori in gamma, come le pellicole protettive molto usate nell’ambiente gravity, ma troviamo anche questa fascia in gomma pensata per fissare al telaio degli oggetti che, molto presumibilmente, rispondono ad un kit d’emergenza antiforatura.

La OS Strap (dove OS sta per Oh Shit!) è fatta di un materiale elastico e dotato di tanto grip, in modo da rimanere fisso sul telaio e non muoversi avanti e indietro come altri modelli concorrenti. È dotato di 8 buchi ed un gancetto, anch’esso in gomma, per poter chiudere bene il tutto al telaio.
CARATTERISTICHE OS STRAP
Il cinturino AMS è completamente realizzato in gomma e, a parte il piccolo anello che trattiene il materiale in eccesso, è essenzialmente un unico pezzo. Montarlo è piuttosto semplice, ma nonostante la linguetta di discrete dimensioni, può essere un po’ difficile allineare il tutto e ottenere una buona tensione. Dato che è di gomma e quindi aderente, non ha bisogno di molta tensione se stai solo trasportando un tubo.

- Avvolge i tubi del telaio senza danneggiarlo
- Leggero e non assorbe acqua o fango
- Universale per tutti i telai e reggisella delle bici
- Durevole, forte e morbido
- Senza spigoli vivi, senza straps, senza parti metalliche
- Resiste alle alte e basse temperature
- Materiale TPE approvato per contatto con alimenti (quindi puoi persino leccarlo…)
- Prodotto in UE
- Peso: 42 grammi
- 7 varianti colore
- Prezzo: 19,90€
TEST
L’abbiamo testato molto usandolo spesso con leva gomme, CO2, multitool, vermicelli e camera d’aria. Con tutto questo carico (come vedi dalla foto), non è facile ottenere la pressione desiderata. Pertanto, nei tratti più scassati, il cinturino e il suo contenuto tendevano a spostarsi un po’. Tale cinturino entra leggermente in crisi, come tanti altri prodotti presenti sul mercato, quando lo si carica con il co2: troppo spessore e peso.

Invece, usato in configurazione camera d’aria+levagomme, è eccezionale e non perde la presa nemmeno nei tratti più scassati o sotto la pioggia. Logico che poi dobbiamo attrezzarci con eventuale co2/pompa ma almeno abbiamo tolto molto ingombro da un eventuale marsupio o zaino minimale, visto che la camera d’aria è quell’accessorio che porta via il maggior spazio.

CONCLUSIONI
Se stai cercando di infilare tutto sul cinturino della tua bici, OS Strap non è la risposta migliore in quanto non è così sicuro come altre opzioni a strappo in velcro. Al contrario, se usi tale accessorio come semplice porta camera d’aria + levagomme, è una della soluzioni più pratiche e sicure sul mercato.
Distribuito in Italia da DSB Bonandrini
MAGGIORI INFO SUL SITO UFFICIALE
