Hai ancora sentito parlare di Sant’Antioco? In tempi recenti, Pippo Marani ha portato l’e-day race e anche quest’anno c’è stata una 2 giorni di pura festa MTB: Sabato gara e-bike e Domenica gran fondo. Presenze eccezionali come Paola Pezzo, Mirko Pirazzoli, Bruno Zanchi e Marco Melandri. Ma è già da un po’ che nella testa del Team i 2 Leoni (associazione locale di Sant’Antioco) c’è di trasformare l’intera isola in un’isola sportiva, a misura di trekking e bike.

PROGETTO CICLISTICO
Andando a fondo nel progetto ciclistico l’idea, che è già più di un idea, è quella di offrire un posto dove ciclisti di mountain bike e strada possano trovare percorsi sempre puliti, assistenza, ospitalità e sicurezza. Praticare la propria passione, o professione, esplorando un territorio incredibile. Un vero natural bike park con il vantaggio che qui si è immersi in un territorio di rara bellezza.


Qui potrai praticare la tua passione o professione esplorando un territorio incredibile che offre panorami da stropicciarsi gli occhi e cieli infiniti! Qui a Sant’Antioco chiunque può trovare la propria dimensione con percorsi adatti per tutte le gambe, polmoni e capacità. L’isola offre escursioni litoranee con bellissimi scorci sul mare, collinette dove avventurarsi tra la macchia mediterranea, piccoli borghi da scoprire, nuraghi e torri che spuntano un po’ ovunque – I 2 Leoni
IL SEMAFORO
La bellezza di questo posto è che, l’avventura, non è assicurata a mezzi motorizzati visto che molto posti sono raggiungibili solo a piedi o in bicicletta. Nelle foto puoi vedere il primo percorso che viene presentato, vale a dire Il Semaforo. 42km x 900m di dislivello totale, quasi totalmente sterrato, adatto a chiunque a parte uno strappo di circa 500m, con una pendenza del 18%, che può mettere in crisi le gambe ‘dei muscolari’ meno allenati. La totalità del tracciato è percorribile in circa 2 ore e mezza.



Partenza da Sant’Antioco paese e arrivo al Semaforo a 200mt di altitudine con un panorama da cartolina. Per oggi ci fermiamo qui e lasciamo spazio alle immagini.
CONTATTI
Per qualsiasi informazione e curiosità su Sant’Antioco, puoi consultare la pagina ufficiale della nostra ‘Bike Island’ e spargere la voce: ti aspettiamo!
SITO UFFICIALE
