Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Imba Italia Gatheting 2023 a Imèr il 21/22 Ottobre

IMBA Italia presenterà un portale dedicato alle associazioni al raduno annuale IMBA Gathering di Imér il 21/22 ottobre.

IMBAEuropeSummit_GPH_59
L'apertura straordinaria del Bike Park Val di Sole a Commezzadura ha attirato gli amanti del gravity (Credits: Giacomo Podetti)

Manca meno di un mese al raduno annuale IMBA Italia Gathering che si terrà ad Imér il 21/22 ottobre. Giunto alla terza edizione l’evento IMBA dedicato ai suoi sostenitori, agli appassionati di mountain bike ed a tutti coloro che hanno a cuore la sostenibilità del territorio, vede in scaletta molte attività e presentazioni, insomma un’ottima occasione per incontrarsi, discutere del presente e del futuro della MTB in Italia.

Fonte: comunicato stampa

Il tema di questa edizione sarà “opportunità e sfide nello sviluppo della pratica sportiva sui sentieri”, tema che verrà affrontato grazie al contributo di diversi relatori fra cui Massimo Debertolis (campione del mondo MTB Marathon nel 2004), Anna Facchini Presidente SAT (Società Alpinisti Tridentini), Dott. Andrea Coppola Dottore Commercialista esperto nel Terzo Settore & No Profit, Avv. Riccardo Martini Ph.D. Avvocato, Dott. For. Elena Mingarelli (Dottore Forestale e consulente nel settore tecnico-forestale) e Luca Ladinetti Assessore al turismo Comune di Loiano (BO) e coordinatore del progetto BOM.BA.

Il programma completo dell’evento è disponibile su www.imbagathering.it dove è anche possibile registrarsi e prenotare il proprio posto.

Ma non finisce qui perché uno dei pilastri di IMBA è il dialogo e la creazione di sinergie fra le associazioni, ne è un ottimo esempio il confronto fatto con le associazioni avvenuto alla passata edizione dell’IMBA Italia Gathering (tenutosi lo scorso anno a Kronplatz Plan de Corones, qui il report completo), dove è emersa la richiesta delle associazioni locali di creare uno strumento che potesse facilitare la condivisione di informazioni e documenti fra le associazioni allo scopo di essere più efficaci e professionali nei progetti di promozione della mountain bike e di sviluppo di infrastrutture ad essa dedicate sul territorio.

Lo staff IMBA si è quindi messo al lavoro per creare un portale di condivisione del know how facilmente navigabile per tematiche e parole chiave che ospiti modelli, bozze, leggi regionali e documentazioni utili alle associazioni con l’obiettivo di fornire alle associazioni che si occupano di mountain bike una banca dati sempre aggiornata su temi come leggi regionali sulla sentieristica, modelli di convenzioni con enti pubblici e proprietari dei terreni e molto altro.

imba trail builder

E’ inoltre possibile supportare questo progetto con una donazione, i fondi raccolti verranno utilizzati per le spese relative allo sviluppo della piattaforma web e per la

creazione dei primi contenuti da parte di professionisti come avvocati, commercialisti etc.

Inoltre i primi 300 euro raccolti varranno doppio in quanto verranno raddoppiati grazie al supporto del negozio online kw570!

Il portale verrà presentato nella sua versione beta proprio al raduno annuale IMBA Italia Gathering che si terrà il 21/22 ottobre 2023 a Imér (TN).

Il raduno annuale IMBA Italia ed il portale per le associazioni sono due progetti molto legati fra loro perché vogliono aumentare le sinergie fra associazioni locali e rendere possibile massimizzare gli sforzi delle centinaia di appassionati e volontari che si occupano di manutenzione dei sentieri e promozione della mountain bike.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Annunciato il tema del Gathering IMBA Italia 2025: Turismo ciclistico su percorsi naturali

News

IMBA Italia Gathering 2025: 25/26 ottobre al Castello di Miradolo, nel cuore cicloturistico del Pinerolese

News

Il Trail Building e l’evoluzione della MTB: intervista a Edoardo Melchiori di IMBA

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect