Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Bergamont e Plastic Freeride presentano la Garbage Ride

Bergamont & Plastic Freeride continuano a percorrere insieme la strada green proponendo un evento collettivo dedicato alla raccolta rifiuti.  


Il progetto Plastic Free Ride nasce con l’obiettivo di sensibilizzare su questo tema, unendo il divertimento al dovere. Riding to clean where we ride.

Fonte: comunicato stampa

Questo il claim di Sara e Raffaele, due giovani ragazzi che dal 2019 in sella alle loro biciclette percorrono strade e sentieri, sia nazionali che internazionali, con un obiettivo ben definito: ripulirli da plastica e rifiuti. Bergamont con le bici e SCOTT con la parte apparel sono gli sponsor tecnici di questo affascinante progetto.

GARBAGE RIDE

DOMENICA 3 SETTEMBRE avrà luogo la Garbage Ride ad Arco di Trento.
Ritrovo e partenza alle 15.00 dal BikeFarm, località Linfano di Arco (TN), per pedalare e ripulire diversi tracciati disegnati sulla app di Koomot. Dopo la ride ci si ritroverà tutti al Bike Farm (alle 18.30 circa) per pesare e poi differenziare tutti i rifiuti raccolti. Inoltre sarà allestito un aperitivo con un dj set e birra offerta dall’officina di bici The Lab di Riva del Garda, Bergamont e Bike Farm. Ogni rider potrà partecipare con qualsiasi tipo di bici: strada, mtb, gravel. In alternativa, si potrà utilizzare una delle bici test offerte dal nostro parco bici Bergamont. Consigliamo ai partecipanti di portare con se un guanto e una sacca/zaino da tenere in spalla per contenere quello che verrà raccolto. A chi vorrà, verranno fornite delle pinze per raccogliere con maggior comodità.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Test Bergamont Threesome 6.3

Test

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect