Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

La RAI snobba completamente la Downhill: ma perchè?

Ci avevamo creduto ma ancora una volta la RAI ha snobbato per intero la Downhill. Un vero peccato. Speriamo per il cross country.

Picture by Thomas Maheux/SWpix.com -
Picture by Thomas Maheux/SWpix.com -

Brutte notizie per chi ha creduto che la RAI mettesse in chiaro la gara DH, perché si è trovato a stare davanti allo schermo a guardare la gara juniores su strada quasi in formato integrale. Non denigriamo la strada: ha i suoi aspetti positivi vista da un punto di vista sportivo, però è un peccato vedere snobbato il downhill Elite a favore della strada Juniores (facciamo comunque i complimenti all’italiano Sierra per il 4° posto).

Un vero peccato visto che nel palinsesto veniva menzionata la DH: aspettare e non vederla ha lasciato veramente l’amaro in bocca.

Gli atleti della DH azzurra si sono comportati ottimamente: in campo maschile Loris Revelli e Davide Palazzari si sono piazzati rispettivamente al 15° e 16° posto. Ottimi risultati che ci rendono fieri di questi atleti. Peccato aver visto solo loro al via: 2 atleti sono pochi per un ambiente che vuole crescere. Se poi ci mettiamo che nemmeno la RAI calcola di striscio la disciplina, la situazione non fa presagire una crescita ma si spera sulle qualità individuali.

REPORT GARE DH

In campo femminile peccato per Veronika Widmann, vittima di una foratura. Mentre sono arrivate delle belle prove da Gloria Scarsi, alla sua prima gara internazionale DH (7^), ed Eleonora Farina, di ritorno da un infortunio (9^). Speriamo che oggi le Gare Cross Country abbiamo più seguito di quelle DH, altrimenti non ci resta che passare a Eurosport, la quale propone contenuti di ottima qualità ma, di questo passo, difficilmente la DH può crescere nel nostro paese.

DOVE VEDERE LE GARE CROSS COUNTRY (forse)



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

2024 UCI Mountain Bike Marathon World Championships 2024 UCI Mountain Bike Marathon World Championships

Mondiale Marathon 2024: Simon Andreassen e Mona Mitterwallner iridati!

Mondo Gare

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Annunciati i percorsi dei Campionati del Mondo UCI Mountain Bike Enduro e E-enduro – Val di Fassa Trentino 2024!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect