Brutte notizie per chi ha creduto che la RAI mettesse in chiaro la gara DH, perché si è trovato a stare davanti allo schermo a guardare la gara juniores su strada quasi in formato integrale. Non denigriamo la strada: ha i suoi aspetti positivi vista da un punto di vista sportivo, però è un peccato vedere snobbato il downhill Elite a favore della strada Juniores (facciamo comunque i complimenti all’italiano Sierra per il 4° posto).
Un vero peccato visto che nel palinsesto veniva menzionata la DH: aspettare e non vederla ha lasciato veramente l’amaro in bocca.

Gli atleti della DH azzurra si sono comportati ottimamente: in campo maschile Loris Revelli e Davide Palazzari si sono piazzati rispettivamente al 15° e 16° posto. Ottimi risultati che ci rendono fieri di questi atleti. Peccato aver visto solo loro al via: 2 atleti sono pochi per un ambiente che vuole crescere. Se poi ci mettiamo che nemmeno la RAI calcola di striscio la disciplina, la situazione non fa presagire una crescita ma si spera sulle qualità individuali.


REPORT GARE DH
In campo femminile peccato per Veronika Widmann, vittima di una foratura. Mentre sono arrivate delle belle prove da Gloria Scarsi, alla sua prima gara internazionale DH (7^), ed Eleonora Farina, di ritorno da un infortunio (9^). Speriamo che oggi le Gare Cross Country abbiamo più seguito di quelle DH, altrimenti non ci resta che passare a Eurosport, la quale propone contenuti di ottima qualità ma, di questo passo, difficilmente la DH può crescere nel nostro paese.
DOVE VEDERE LE GARE CROSS COUNTRY (forse)
