I funzionari hanno confermato che si è verificato un grave incidente durante la gara, rinviando le domande all’RCMP (Royal Canadian Mounted Police) e al Cycling BC. Ci viene detto che non è un’indagine penale. Secondo quanto riferito, il pilota indossava un casco integrale al momento dell’incidente e si è schiantato su un tratto di pista ad alta velocità vicino alla fine della gara.
Fonte: pinkbike.com
Il pilota, il cui nome non viene dichiarato fino a quando non sarà la famiglia a farne richiesta, era a detta di tutti una persona eccezionale e un giovane di talento con esperienza nelle gare di DH.
Peter Plimmer, Presidente e CEO di Big White, ha rilasciato una dichiarazione sui social media , dicendo: “Le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici del giovane atleta coinvolto; e inoltre all’intera comunità di ciclisti che compongono lo sport della mountain bike. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno alle pattuglie, ai primi soccorritori e ai volontari che erano sul posto”.
Aggiornamento 10:30 PST, 10 luglio : Cycling BC ha pubblicato una dichiarazione sul loro sito Web esprimendo sincere condoglianze e sottolineando che stanno lavorando con gli organizzatori e le autorità locali dell’evento per garantire un’indagine approfondita sull’incidente.
Le nostre più sentite condoglianze vanno ai suoi amici e alla famiglia.
