Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

4x Val di Sole: vince il solito Slavik! 2° Stefano Dolfin

Chi doveva vincere se non Tomas Slavik? Il re del 4x non ha rivali in questa disciplina. 2° posto per l’italiano Stefano Dolfin del team 4T Project.

thomas slavik val di sole 4x 2023
Thomas Slavik - credits: Giacomo Podetti

La serata di ieri, venerdì 30 giugno, si è conclusa invece con il classico appuntamento in notturna del 4X Pro Tour, la challenge di Four-Cross più importante a livello mondiale.

Fonte: comunicato stampa Vitesse

slavik 4x val di sole 2023
Nella serata di ieri il grande Four Cross ha chiuso una bella serata in Val di Sole (Credits: Daniele Molineris)

Ancora una volta è stata la Repubblica Ceca, nazione di riferimento a livello mondiale, a primeggiare in Trentino nella finale maschile, con l’atleta più rappresentativo, Tomas Slavik. Vincitore delle ultime due edizioni del Four-Cross in Val di Sole, Slavik si è lasciato alle spalle l’azzurro Stefano Dolfin e il tedesco Janis Lehmann. Nella gara femminile ha primeggiato la svizzera Jolanda Kiefer davanti alla britannica Louise-Anna Ferguson e all’altra elvetica Ramona Kupferschmied.

IL TRACCIATO

4x pro tour


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect