Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Classifiche Coppa del Mondo Short Track Lenzerheide 2023

Vince lo specialista Luca Schwarzbauer tra gli uomini mentre, tra le donne, la Svedese Jenny Rissveds. Bellissima gara di Luca Braidot che si piazza a 4° posto. Paura per Nino Schurter e Sam Gaze che scivolano all’ultimo giro: niente di grave per loro.

SCHWARZBAUER Luca (CANYON CLLCTV)

La campionessa nazionale svedese Jenny Rissveds (TEAM 31 IBIS CYCLES CONTINENTAL) ha conquistato la vittoria femminile di Short Track, battendo la svizzera Alessandra Keller (THÖMUS MAXON) al secondo posto. La francese Pauline Ferrand-Prévot (INEOS GRENADIERS) ha completato il podio.

Fonte: comunicato stampa

Jenny Rissveds ha detto questo sulla sua vittoria: “È sempre interessante quando parti da dietro e ti fai strada verso la testa. Hai la sensazione di come stanno guidando gli altri, delle traiettorie che stanno prendendo e di quanto sono forti. Adoro questo percorso e questo posto. Il terreno è simile alla Svezia, con molte radici e piuttosto intenso. La differenza è l’altitudine, è davvero dura ma mi piace. Mi godrò anche la gara di domenica. Non ho obiettivi stagionali specifici, voglio solo essere costante per tutta la stagione e sentirmi forte ad ogni gara“.

Nella gara maschile è stato il campione nazionale tedesco Luca Schwarzbauer (CANYON CLLCTV) ad avere più potenza nello sprint per finire davanti al francese Jordan Sarrou (Team BMC) al secondo e al danese Sebastian Fini Carstensen (LAPIERRE MAVIC UNITY) al terzo.

All’inizio dell’ottavo giro, dirigendosi verso la prima curva e in testa al gruppo di testa, l’attuale campione del mondo di short track UCI Sam Gaze (ALPECIN–DECEUNINCK) ha perso la ruota anteriore e ha preso sia se stesso che Nino Schurter (SCOTT- SRAM MTB RACING TEAM) nel processo.

Parlando dopo la gara, Schwarzbauer ha dichiarato: “Mi sono sentito abbastanza bene dopo Nove Mesto. È stato un risultato molto soddisfacente. Anche se stavo ancora lottando con il mio diaframma, la mia forma in generale è abbastanza buona. Sono senza parole, va tutto bene così veloce ed è così travolgente. È pazzesco. Ho avuto un vantaggio perfetto nell’ultimo giro. Jordan è arrivato secondo, il che è un grande risultato, ma alla fine ha lavorato anche per me. Mi ha guidato bene verso la fine e per fortuna ho avuto le gambe per sorpassare sull’ultima salita, pensavo fosse troppo presto per attaccare ma alla fine è stata la decisione giusta”.

A breve gli highlights.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1.SCHWARZBAUER Luca (CANYON CLLCTV)19:47
2.SARROU Jordan (TEAM BMC)19:49
+2
3.FINI CARSTENSEN Sebastian (LAPIERRE MAVIC UNITY)19:51
+4
4.BRAIDOT Luca (SANTA CRUZ ROCKSHOX PRO TEAM)19:52
+5
5.DUBAU Joshua (ROCKRIDER FORD RACING TEAM)19:52
+5
6.FLÜCKIGER Mathias (THÖMUS MAXON)19:53
+6
7.FORSTER Lars (THÖMUS MAXON)19:54
+7
8.VALERO SERRANO David (BH COLOMA TEAM)19:55
+8
9.ALBIN Vital (THÖMUS MAXON)20:02
+15
10.GUERRINI Marcel (BIXS PERFORMANCE RACE TEAM)20:03
+16
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1.RISSVEDS Jenny (TEAM 31 IBIS CYCLES CONTINENTAL)20:34
2.KELLER Alessandra (THÖMUS MAXON)20:36
+2
3.FERRAND PREVOT Pauline (INEOS GRENADIERS)20:36
+2
4.* PIETERSE Puck (ALPECIN-DECEUNINCK)20:40
+6
5.TAUBER Anne (ORBEA FACTORY TEAM)20:48
+14
6.STIGGER Laura (SPECIALIZED FACTORY RACING)20:51
+17
7.GIBSON Gwendalyn (TREK FACTORY RACING XC)20:52
+18
8.FREI Sina (SPECIALIZED FACTORY RACING)20:54
+20
9.TERPSTRA Anne (GHOST FACTORY RACING)20:56
+22
10.HENDERSON Rebecca (PRIMAFLOR MONDRAKER GENUINS RACING TEAM)20:59
+25
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect