Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Facce provate dalle Queen Stage alla Cape Epic

Andiamo a vedere alcuni scatti degni di nota dalla Tappa numero 5 della Cape Epic 2023: la tappa regina in fatto di dislivello e distanza.

ACE23_Stage5_NickMuzik_6918
Andri Frischknecht - Photo by Nick Muzik/Cape Epic

Tante le facce provate dopo la Queen Stage alla Cape Epic: 102km per 2450m di dislivello, con maltempo iniziale, hanno messo a dura prova tutti gli atleti. E, come previsto, ne sono successe delle belle in classifica con lo Scott Sram Racing Team che ha perso la maglia ai danni della Leatt Orbea Speed Company.

Andiamo a vedere un po’ di scatti che fanno trasparire la vera fatica di queste tappe, quella fatica che qualsiasi Biker (con la B maiuscola) almeno una volta ha provato.

Oggi giornata impegnativa, purtroppo sono caduto battendo le costole. Questo dolore mi ha accompagnato per tutta la gara, stringendo i denti siamo arrivati ​​all’arrivo anche nonostante le non facili condizioni meteo, caratterizzate da forte pioggia. È una gara tosta ma bellissima. Grazie a Scott e Kurt Gross per l’ottima assistenza e supporto. Grazie anche al mio compagno Samuele Porro – Vincenzo Nibali

Nibali sta correndo con Samuele Porro (Wilier Pirelli) sotto il Team Q36.5: essendo in 2 squadre diverse, Samuele e Vincenzo si sono dati il nome di “Italian Friends” e con questo nome risultano nelle classifiche. Nibali sta correndo alla gara mountainbike sudafricana con prodotti Q36.5, come i pantaloncini Dottore Clima Bib Shorts.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect