Nel suo ultimo video “North River” Graham è riuscito ad ottenere il permesso dalla Simpcw First Nation di cavalcare l’esclusivo terreno BC.
Fonte: comunicato stampa
“Dopo aver parlato con i rappresentanti della comunità, raccontando loro la mia storia ed i nostri progetti, sono stati positivi e ci hanno dato la loro approvazione. È un onore essere benedetti dalla Simpcw First Nation, avrebbero potuto facilmente dire di no come hanno fatto a molti altri e quella sarebbe stata la fine del sogno.“


Parte del permesso significava che Aggy era stata accompagnata nel viaggio da un ispettore culturale della Prima Nazione. Dino, il geometra era presente per assicurarsi che nulla di rilevante dal punto di vista culturale venisse disturbato, ma alla fine la sua presenza intorno all’equipaggio ha significato molto di più…
“Ci siamo legati al nostro amore per gli animali, la pesca e la caccia. Penso che gli piacesse il processo creativo in quello che stavamo facendo. Ha visto che era molto più che scendere da una collina e puntare una macchina fotografica su di essa. A un certo punto ha persino preso un rastrello e mi ha aiutato a ripulire un vecchio sentiero di selvaggina lungo un crinale attraverso la foresta che correva lungo il fondale del fiume.”
“Questo è un bel pezzo di pista adesso, non vedo l’ora di mostrarlo a mia figlia”, ha detto. Ho pensato che fosse davvero fantastico.“
