Era da ‘tempo’ che si parlava di questo nuovo progetto di Commençal. Sono state molte le indiscrezioni che facevano pensare che il brand di Andorra stesse preparando il lancio di un nuovo prodotto.
Alla fine eccolo
Un modello da Trail leggero oppure come si usa dire ora da Down country. Nuova la cinematica, denominata VIRTUAL CONTACT SYSTEM, che utilizza un punto di rotazione virtuale per combinare dinamismo e comfort.



Questo nuovo sistema di ancoraggio offre infinite nuove prospettive. Lavorando sui movimenti della catena, sulle varianti di posizione del punto di rotazione virtuale e sulla curva di progressività, abbiamo raggiunto l’obiettivo di questa T.E.M.P.O.. Una bici estremamente efficiente in pedalata. Una bici dinamica in spinta, che acquista rapidamente velocità quando si pompa e si gioca con il terreno. Una bici che filtra i piccoli urti e si mantiene confortevole sui più grandi.




La sua geometria è stata studiata per rendere questa Tempo un mezzo molto versatile; con un angolo del piantone da 76,6°, i foderi bassi variabili, una quota di 435 mm nelle taglie S e M e di 440 mm nelle misure più grandi, ovvero L e XL, abbiamo creato un mezzo che si adatta al biker.
I forcellini UDH consentono un allineamento perfetto, protezione del deragliatore, compatibilità con tutte le marche di deragliatori e reperibilità in quasi tutto il mondo.
Con la T.E.M.P.O., si riscopre il piacere di pedalare. Qualunque siano i percorsi e le condizioni, vorrai sempre andare un po’ di più. E quando arriva la discesa, sai di poter contare su di lei, anche nei punti più difficili.
Giocherai con il terreno, ogni compressione diventerà un incentivo per prendere velocità o saltare. Spingila al massimo, sentirai il brivido della guida. Insomma, sarai nel T.E.M.P.O. perfetto.



Scopri quella che fa per te: https://discover.commencal.com/landing-tempo-2022-eu-it/
