Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Tragedia: muore Davide Rebellin investito in bici da un camion

L’ex professionista è stato travolto a Montebello Vicentino. Aveva appena smesso con la carriera professionistica.

Davide Rebellin bicicletta incidente
©ANSA

L’ennesima tragedia sulle strade italiane: Davide Rebellin, 51 anni, è stato investito da un camion ed è morto lungo la strada Regionale 11, nel comune di Montebello Vicentino.

PRIMA RICOSTRUZIONE

I fatti sono ancora in fase di accertamento. Il mezzo pesante, uscendo da una rotatoria, avrebbe colpito e travolto Rebellin, deceduto all’istante. L’autista non si è fermato: da valutare se si è accorto dell’impatto o meno.

Stava uscendo da un ristorante dopo la pausa pranzo.

bici-davide-rebellin
©ANSA

LA CARRIERA DI DAVIDE REBELLIN

Più di trent’anni tra i pro’, dall’agosto 1992 (subito dopo l’Olimpiade di Barcellona) al 16 ottobre 2022, con la degna conclusione alla Veneto Classic: una delle carriere più longeve nel mondo del ciclismo. Basti pensare che la sua prima squadra era stata la GB-MG: tra i suoi compagni di squadra Franco Chioccioli, Mario Cipollini e Franco Ballerini.

In carriera ha vinto un’edizione dell’Amstel Gold Race (nel 2004), tre della Freccia Vallone (nel 2004, 2007 e 2009) e una della Liegi-Bastogne-Liegi (nel 2004), oltre a una tappa al Giro d’Italia.

L’anno migliore il 2004, quando divenne il primo della storia a vincere in 8 giorni Amstel Gold Race, Freccia Vallone (conquistata 3 volte in tutto) e Liegi-Bastogne-Liegi. Ma nel palmares spiccano anche San Sebastian, il Gp di Francoforte, tappe al Giro (fu anche maglia rosa) e alla Vuelta, la Tirreno-Adriatico e la Parigi-Nizza. Nel 2008 fu medaglia d’argento nella prova in linea all’Olimpiade di Pechino, che gli venne poi tolta per la positività al Cera. Un caso molto controverso, per il quale poi era stato assolto dal Tribunale di Padova 7 anni dopo: lui aveva sempre rivendicato la propria innocenza.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Melissa Hoskins Melissa Hoskins

Rohan Dennis accusato di omicidio ai danni della moglie Melissa Hoskins

News

Philip Walder Philip Walder

La tragedia di Philip Walder: Ambassador Propain

News

Magnus white Magnus white

Muore investito a 17 anni mentre si allenava per i Mondiali MTB di Glasgow

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect