Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Norco cessa l’attività agonistica 2023: chiudono i Team DH e XC Factory

Norco ha annunciato che il prossimo anno sospenderà i suoi team Factory DH e XC.

Hemstreet Gracey 2022
Hemstreet Gracey 2022 - @andyvathis/instagram

Dopo una stagione 2022 di grande successo, anche tra le categorie giovanili visto il dominio di Hemstrett tra le Juniores in Coppa, Norco ha affermato che si prenderà almeno un anno di stop con i suoi Team. Il Team canadese sta aiutando gli atleti e lo staff delle varie squadre a trovare ruoli per la prossima stagione.

La pausa della squadra significa che Sam Blenkinsop, Henry Fitzgerald, Lucas Cruz, Elliot Jamieson, Gracey Hemstreet, Peter Disera, Sean Fincham, Gwendalyn Gibson, Emilly Johnston e Carter Woods devono trovare un’altra sistemazione.

Norco logo

COMUNICATO DI NORCO

Da quando abbiamo iniziato a costruire mountain bike, Norco è stato guidato dall’energia e dallo spirito che la competizione ha portato al nostro lavoro. Il 2022, infatti, è stato l’anno di maggior successo del Norco Factory Team nei suoi oltre 30 anni di gare, risultati che continuiamo a celebrare con la fine della stagione; il che rende questo annuncio ancora più straziante. alla fine della stagione di gare, sospenderemo temporaneamente i programmi del team Norco Factory DH e XC. Comprendiamo che questa decisione influisca drasticamente sulla vita e sulla carriera di così tante persone di talento che hanno contribuito al successo del programma. Per garantire che tutti gli atleti e il personale della nostra squadra 2022 possano rimanere in pista per il 2023, stiamo sostenendo per loro conto con i nostri partner e colleghi del settore per aiutare a garantire il supporto per tutti loro.

Questa pausa consentirà a Norco di affrontare con sicurezza la ripresa dalla pandemia del settore. È un sacrificio pragmatico, ma atroce che abbiamo dovuto fare per garantire che Norco continui a soddisfare le esigenze dei clienti e dei nostri concessionari per molto tempo nel futuro.

Continueremo a guidare, impegnarci con le nostre comunità e andare avanti mentre sviluppiamo e costruiamo mountain bike innovative, inclusa la nostra prossima generazione di piattaforme DH e XC.

Grazie a tutti i nostri piloti, al personale di supporto, agli sponsor e ai fan per i tuoi decenni di ispirazione.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect