Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Stray Strong Anna Slancovà: la dura lotta dopo la caduta in 4x

Anna Slancova è stata vittima di una brutta caduta nel 1° giorno di 4X in val di sole durante il 4X Pro Tour. La gara era stata annullata.

Anna Slancová 4x
Credits: Giacomo Podetti

Nel day 1 di 4x in Val di Sole c’era stata la brutta caduta di una ragazza ceca: la ragazza era Anna Slancova, atleta classe 2000. Ora sta lottando per riprendere la piena mobilità e speriamo con tutto il cuore ci riesca.

La caduta era stata molto violenta: Anna aveva preso un grande salto ma è arrivata corta e l’impatto è stato molto forte. Anna è stata portata all’ospedale di Trento con l’elicottero e subito portata sotto i ferri per ben 7 ore. I medici hanno constatato 2 vertebre schiacciate e hanno dovuto rimuovere il residuo osseo che minacciava il mio midollo spinale. La situazione è stata fin da subito delicata essendo Anna paralizzata dalla vita in giù (come se non bastasse c’erano 4 costole rotte a completare la situazione tra cui una che ha danneggiato i polmoni).

Anna Slancova

Da segnalare l’impegno del connazionale Thomas Slavik che ha raccolta una somma per aiutare fin da subito Anna nella riabilitazione e nelle cure. 10 giorni fa Anna è stata spostata dalla terapia intensiva al trauma neurologico e può respirare senza apparecchi.

Ecco l’ultimo post su instagram di Anna scritto ieri (@taholkazliberce).

Ho sempre voluto stare sotto questo arrivo. Così quando @tomasslavik63 mi ha mandato un messaggio se volevo andarci, non ho potuto dire di no. Io e @michaelaahajkova ci siamo accordate e abbiamo pianificato il viaggio. Siamo partiti Mercoledì e il giorno dopo guardavano fuori dal finestrino le montagne. 🏔🤍 È stata una delle mie esperienze più belle. Ora scrivo dal mio paese, non sono più in Italia: sono a Praga Motol nelle mani dei migliori medici che hanno deciso i prossimi due interventi. Uno a terra e uno in terapia intensiva. Un’altra, ma ultima procedura, mi aspetta appena avrò preso forza. Così potrò iniziare la riabilitazione. Non ho ancora sensibilità alle gambe e ci vorrà molto tempo per recuperare tutti i nervi, ma un giorno si riprenderanno! Grazie a tutti per i vostri messaggi, non smetterò di lottare. 💪🏻 – Anna Slancova

Un augurio di cuore ad Anna da tutto lo staff di 365 in modo che si possa riprendere da questa bruttissima situazione. Forza Anna!



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Adolf Silva conferma una grave lesione spinale dopo la RAMPAGE 2025

News

mirco vendemmia appennino mirco vendemmia appennino

Grave infortunio per Mirco Vendemmia in Motocross

News

Giada Specia: rottura del bacino e di due vertebre

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect