Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Campionato Italiano Pump Track 2022: ecco le classifiche

Si è concluso ieri i Campionato Italiano Pump Track all’After Skull con una grande partecipazione di atleti e pubblico.

Campioni Italiani Pump Track 2022
©Oscar Bonini

Circa 50 iscritti provenienti da tutta Italia e da 16 diverse società sportive sono giunti a Gambettola e si sono contesi la maglia Tricolore di Pump Track (prima edizione).

Fonte: comunicato stampa

Ampia e calorosa la partecipazione del pubblico, con circa 500 visitatori complessivamente che hanno acceso le tribune dell’After Skull.

Presenti anche istituzioni e amministrazione comunale con il Sindaco di Gambettola Letizia Bisacchi, l’Assessore allo Sport Maurizio Pracucci, il rappresentante del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana Baldissarri e il Presidente della Commissione Nazionale Fuoristrada della FCI Massimo Ghirotto che, insieme al Presidente dell’A.S.D. After Skull Rossella Bassi, hanno partecipato alla Cerimonia Protocollare e alla premiazione degli atleti sul podio.

ESORDIENTI E ALLIEVI

Due maglie tricolori assegnate ai giovani della società ciclistica gambettolese, Nathan Sandrini e Chiara Parma, entrambi esordienti nelle rispettive categorie maschile e femminile. Vincono nella Categoria Allievi Anna Grigoletto e Lorenzo Fendoni.

OPEN

Secondo posto il campione casalingo Alessandro Bassi dopo l’atleta Martti Sciortino della BMS Ciclistica Olgiatese e una gara al cardiopalma, con volata inarrestabile sulle curve e i dossi della pump e uscita dal tracciato pochi metri prima dell’arrivo.

Primo posto a Camilla Tragliapietra del Dhsign Factory Team nella categoria Open femminile.

Oggi, a Campionato concluso, posso sicuramente dire che è stato un evento riuscito. L’organizzazione è andata molto bene, non ci sono state criticità, il meteo ci ha aiutato e l’entusiasmo del numeroso pubblico presente è stato contagioso. Il resto lo hanno fatto gli atleti che, con lo spirito agonistico che contraddistingue di questa disciplina, hanno dato spettacolo e sono stati un esempio di sana competitività e del miglior approccio sportivo alla competizione”. Con queste parole, Sandro Baldissarri, fondatore della società sportiva After Skull nonché direttore di gara, commenta a caldo l’esito dell’evento.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Campionato Italiano DH 2025: Palazzari e Widmann Tricolori

Mondo Gare

Tutte le Classifiche Italiani XCO 2025: Conferme per Luca Braidot e Martina Berta

Mondo Gare

Andrea Siffredi è il nuovo Campione Italiano XCM 2025

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect