Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mondiale MTB Donne: Pauline Ferrand Prevot bis dopo lo Short Track

Momento di grazia per Pauline Ferrand Prevot che vince anche la gara XCO dopo lo Short Track. Dietro di lei, la campionessa olimpiaca Jolanda Neff. Bronzo per Haley Batten.

Pauline Ferrand Prevot titolo iridato donne

Le grandi del cross country elite donne sono partite alle 13, in seguito alle gare U23 che hanno visto tanta italia, specialmente tra gli uomini. Iridata in carica Evie Richards, ma la favorita non era certamente lei visti i tanti problemi alla schiena di quest’anno e la forma non ottimale. Loana Lecomte e Pauline Ferrand Prevot sembrano pronte a giocarsi la maglia iridata.

Nei primi due dei 6 giri in programma, la francese Prevot ha subito attaccato con la sua hardtail, una della poche in gara. Nessuna riesce a tenere il ritmo, nemmeno la campionessa Olimpica Jolanda Neff. Lecomte fatica a trovare il ritmo gara e non risponde agli attacchi.

A metà gara sembra essersi già scritta la vittoria: la padrona assoluta è la Prevot. Dietro di lei la svizzera Alessandra Keller e l’americana Haley Batten si giocano il 2° posto, con Jolanda Neff che si avvicina.

All’inizio del quarto giro Martina Berta è vittima della sfortuna: fino a quel momento occupava la sesta posizione ma è costretta a fermarsi ai box per un problema meccanico al cambio. Veramente un peccato.

Pauline Ferrand Prevot va a dominare questo mondiale, il suo 4° nel Cross Country. Dietro di lei la campionessa olimpica Jolanda Neff con un distacco di 1’35” dalla francese. Il terzo gradino del podio è invece conquistato dalla statunitense Haley Batten.

LE ITALIANE

Martina Berta chiude al 15° posto mentre Greta Seiwald è 18^. Giorgia Marchet, al primo mondiale da Elite, taglia il traguardo in 30^ posizione.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1FERRAND PREVOT PaulineFRA1:22:08
2NEFF JolandaSUI+1:35
3BATTEN HaleyUSA+2:13
4LECOMTE LoanaFRA+3:27
5KELLER AlessandraSUI+3:46
6TERPSTRA AnneNED+4:09
7MITTERWALLNER MonaAUT+4:24
8DEGN MaleneDEN+4:36
9BOHE CarolineDEN+4:53
10LAST AnnieGBR+5:12
CLASSIFICA COMPLETA

HIGHLIGHTS



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect