Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Mondiali MTB U23 Les Gets: Giada Specia ad un soffio dal podio

Vince la Francese Line Burqurier davanti alla Olandese Puck Pieterse alla Danese Sofie Pedersen. Quarto posto per l’Italiana Giada Specia.

Line Burqurier vince U23 donne mondiali 2022

La categoria U23 femminile è la prima a prendere il via in questa Domenica di Cross Country. Grande favorita, la dominatrice della categoria Line Burquier, francese appena 19enne, che al suo primo anno tra le U23 già sta vincendo tutto. L’Italia di Mirko Celestino punta su 2 ottime ragazze: Giada Specia ma anche a Sara Cortinovis e Noemi Plankensteiner.

Subito nelle prime fasi la Burquier fa la differenza, precisamene nel 2° giro, e costringe tutto ad inseguire. Giada Specia è nel gruppo delle prima mentre Sara Cortinovis appena dietro (top10). Fuori dai giochi Laura Stigger: giornata no per lei.

Nel corso delle fasi finali la Pieterse riesce a staccare la nostra Giada Specia, la quale deve ora vedersela con la Pedersen per il bronzo. Davanti al pubblico di casa Line Burquier taglia il traguardo al 1° posto dopo 1h11’9″ regalando alla Francia il secondo oro in questa edizione dei campionati del mondo. L’anno scorso si era imposta tra le juniores in Val di Sole. Purtroppo Giada Specia cede un po’ nel finale ed è 4^.

Tredicesima Sara Cortinovis (+4′ 55”). Ventesima Noemi Plankensteiner.

CLASSIFICA U23 FEMMINILE

1BURQUIER LineFRA1:11:09
2PIETERSE PuckNED+0:43
3PEDERSEN SofieDEN+0:59
4SPECIA GiadaITA+1:51
5BLOCHLINGER RonjaSUI+1:51
6BURI NoelleSUI+2:47
7DAUBERMANN LuisaGER+3:06
8ZUGER TinaSUI+3:36
9MUNRO MadiganUSA+4:02
10GARNIER NoemieFRA+4:17
CLASSIFICA COMPLETA

HIGHLIGHTS



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

Val Di Sole XCO Donne: Splende l’Iride di Puck Pieterse

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect