Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

XCE: Perrin-Ganier e Tormena conquistano Sakarya, Turchia

Titouan Perrin-Gannier (FRA) e Gaia Tormena (ITA) hanno vinto il sesto round della UCI Mountain Bike Eliminator World Cup 2022 a Sakarya, Türkiye.

Tormena e Perrin
I 2 vincitori Gaia Tormena e Titouan Perrin-Ganier

In circostanze difficili (tempo caldo e pista impegnativa), hanno conquistato la vittoria davanti al pubblico turco, non molto numeroso. Nell’Ayçiçek Vadisi Bisiklet Adası, uno stadio ciclistico a Sakarya, si è svolta la 6^ tappa.

L’Italiana Gaia Tormena ha controllato la sua gara dall’inizio alla fine, ottenendo la sua quinta vittoria stagionale in Coppa del Mondo UCI. In un’interessante battaglia per il secondo posto, la tedesca Marion Fromberger ha preceduto la brasiliana Marcela Lima. Mariske Strauss dal Sud Africa è arrivata quarta mentre Iryna Popova dall’Ucraina è arrivata quinta nella piccola finale.

Nell’ultima gara maschile è stato il francese Titouan Perrin-Ganier a vincere (seconda vittoria in World Cup quest’anno). I coraggiosi tentativi dello svedese Edvin Lindh di superare il campione francese non hanno funzionato. Lindh si è assicurato il secondo posto. Più in basso nei risultati maschili, il talento emergente Theo Hauser (Austria) è terzo.

La prima posizione nella generale maschile è ancora per il campione del mondo tedesco UCI Simon Gegenheimer, assente a Sakarya ma che torna in Coppa del Mondo UCI correndo nello storico round della prossima settimana a Palangkaraya, Indonesia.

CLASSIFICA MASCHILE

  1. Titouan Perrin-Ganier (FRA)
  2. Edvin Lindh (SW)
  3. Theo Hauser (AUT)
  4. Quentin Schrotzenberger (FRA)
  5. Attila Gerely (Unno)
    CLASSIFICHE COMPLETE

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Gaia Tormena (ITA)
  2. Marion Fromberger (GER)
  3. Marcela Lima (BRA)
  4. Mariske Strauss (RSA)
  5. Iryna Popova (UKR)
    CLASSIFICHE COMPLETE


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect