Ecco qui di seguito i principali produttori di motori per bici elettriche con relativo link al sito ufficiale.
BAFANG

La società cinese Bafang è specializzata nella produzione di componenti di sistema innovativi per veicoli elettrici (e-bike, e-scooter). Negli ultimi anni, le loro attività si sono spostate anche sul mercato europeo e americano. In Europa, sono tra i principali fornitori di motori, batterie e display per bici elettriche.
BOSCH

Dal 2009, Bosch E-Bike Systems è stata riconosciuta come leader del mercato per motori, batterie e display per bici elettriche. Molti produttori di e-bike si affidano ai componenti di tendenza e ad alte prestazioni di questo marchio, che conquistano per la loro alta qualità, affidabilità e longevità.
BROSE

Il know-how della Brose Antriebstechnik GmbH per la produzione di motori innovativi per biciclette elettriche proviene direttamente dall’industria automobilistica. La loro società madre – il gruppo Brose – è il leader mondiale dei motori elettrici. I sistemi di guida e-bike sono ufficialmente “Made in Germany” e vengono prodotti nello stabilimento di Brose a Berlino dal 2014. Diventato uno dei punti di riferimento grazie anche alla collaborazione, lato software, con Specialized.
FAZUA

Fazua è stata fondata nel 2013 a Monaco di Baviera con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato delle biciclette elettriche. Ha riscosso molto successo all’Eurobike 2017, dove ha presentato il suo sistema Evation. Questo disco innovativo ha vinto il famoso Eurobike Gold Award. Con un totale di soli 3,3 kg (motore, batteria, pacco conduttore), il sistema sottile può essere integrato in modo non appariscente nel tubo inferiore del telaio. Focus ha presentato la prima bici da corsa elettrica dotata di questo sistema, ricevendo un Eurobike Award. Molti altri marchi, tra cui CUBE, hanno integrato questo sistema nelle loro e-mountain bike e nelle nuove bici da corsa.
PANASONIC

Come produttore di soluzioni elettroniche, Panasonic si è affermata sul mercato da decenni. Nel 1996, presentò per la prima volta una e-bike completa. Da allora, ha continuato a sviluppare regolarmente motori, batterie e display per bici elettriche, che si possono trovare su diversi tipi di biciclette.
SHIMANO

Shimano è da anni riconosciuto come leader mondiale dei pezzi di ricambio per biciclette. Nel 2014, il marchio ha presentato per la prima volta una serie completa per bici elettriche MTB, da città e da trekking. Queste componenti sono note come SHIMANO STePS.
YAMAHA
La Yamaha si è creata una fama internazionale a partire dagli anni ’50, quando ha iniziato a produrre motociclette. Sviluppa dei componenti di trasmissione per bici elettriche dal 1993 ed è riconosciuta come una delle forze pionieristiche nella creazione di biciclette con supporto elettrico a pedale sul mercato.
