Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

I campioni del mondo UCI dominano a Oudenaarde

I 2 leader della Coppa del Mondo XCE, nonchè iridati della disciplina, dominano nella 5^ tappa XCE a Oudenaarde.

leader xce eliminator 2022

Il quinto round della UCI Mountain Bike Eliminator World Cup si è svolto nel cuore pulsante del ciclismo belga a Oudenaarde, una tappa iconica che ospita il Giro delle Fiandre dal 2012. Il percorso veloce ed emozionante ha visto i campioni del mondo UCI Gaia Tormena e Simon Gegenheimer inarrestabili.

Con un’altra vittoria in Coppa del Mondo UCI alle spalle, Tormena amplia il suo vantaggio in classifica generale, con Marion Fromberger e Marcela Lima in seconda e terza posizione. Il suo numero totale di vittorie in Coppa del Mondo UCI è ora pari a 15 vittorie, di cui quattro sono arrivate in questa stagione.

Le finali maschili sono state interessanti da guardare, quando l’austriaco Theo Hauser ha attaccato all’inizio del secondo giro, con Titouan Perrin-Ganier e Simon Gegenheimer a una manciata di metri. Tuttavia, Gegenheimer è riuscito a sorpassare il pilota austriaco a metà del secondo giro e ha mantenuto un ritmo insostenbile sia per Hauser che per Perrin-Ganier. Perrin-Ganier ha scavalcato Hauser al secondo posto dopo uno sprint impegnativo fino al traguardo, con l’italiano Emanuele Huez che ha completato i primi quattro.

Gaia Tormena
Gaia Tormena

Le gambe non erano buone come mi aspettavo, quindi ho provato a fare un gioco mentale e ha funzionato. Non so se ha qualcosa a che fare con il percorso di gara, ma Oudenaarde è sempre difficile. Sono molto soddisfatto di come è andata la gara, ma ora mi sento stanca”, ha commentato Gaia Tormena.

È folle vincere tre gare di fila, e anche vincere davanti al pubblico di casa ad Aalen. E ora vincere di nuovo, solo 3 settimane dopo Aalen, è semplicemente fantastico. Sono piuttosto entusiasta e davvero felice di questo”, Simon Gegenheimer ha sorriso dopo la sua quarta vittoria in Coppa del Mondo UCI in questa stagione.

CLASSIFICA MASCHILE

  1. Simon Gegenheimer (GER)
  2. Titouan Perrin-Ganier (FRA)
  3. Theo Hauser (AUT)
  4. Emanuele Huez (ITA)
  5. Attila Gerely (Unno)

CLASSIFICA FEMMINILE

  1. Gaia Tormena (ITA)
  2. Marion Fromberger (GER)
  3. Ella Holmegard (SWE)
  4. Didi de Vries (NED)
  5. Liv Pijpers (BEL)

CLASSIFICHE GENERALI DI COPPA DEL MONDO



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Theo Hauser e Gaia Tormena Campioni Europei XCE a Gibilterra

Mondo Gare

Tormena e Serres prendono il controllo della Coppa del Mondo UCI a Barcellona

Mondo Gare

Fasoli_Riccardo04 Fasoli_Riccardo04

Campionati Italiani 2024 MTB XCC e XCE al Ciocco

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect