Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Cos’è accaduto a Vlad Dascalu alla Coppa del Mondo di Andorra?

Una gara perfetta e un ultimo giro inspiegabilmente più lento, scopriamo cos’è successo a Vlad Dascalu a Vallnord.

Vlad Dascalu
Vlad Dascalu - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Sulla stagione 2022 di Vlad Dascalu possiamo dire due cose. Ha una costanza eccezionale da vero top rider e ha una significativa dose di sfortuna. A Vallnord sembrava poter competere per la vittoria fino all’ultimo giro; poi un guasto lo ha rallentato. lo abbiamo visto rispondere agli attacchi degli avversari, riuscendo a mantenere la ruota di primi fino all’ultimo giro; poi cos’è accaduto?

Vlad Dascalu Super Cup Massi Banyoles 2022

Queste le sue parole: “Nel tratto boschivo ho dovuto fermarmi per riallineare il cambio e la mia ruota posteriore sembrava toccare il carro; un duro colpo, perchè le gambe giravano bene e sentivo di poter fare un ottimo risultato, inoltre c’erano molti amici venuti a vedermi; quindi avrei voluto regalargli un grande risultato”.
Nonostante questo è riuscito a conservare un 4° posto che dimostra il suo splendido stato di forma.

Una serie infinita di guasti

Ma quello di Vallnord è solo l’ultimo di una serie di inconvenienti che hanno segnato la stagione di Dascalu; non ha potuto prendere parte allo short track in Brasile, costringendolo a partire in 4a fila e a dover fare una gara in rimonta che non gli ha impedito di duellare con Shurter. Ad Albstadt ha rotto la catena all’inizio dello short track e un incidente ha condizionato la sua gara a Lenzerheide (vedi video). Nonostante questa serie di inconvenienti, Vlad ha mostrato una determinazione incredibile, motivo per cui ora si trova in seconda posizione nella classifica assoluta.



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Jenny Rissveds sbaraglia le avversarie in Coppa del Mondo XCO a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect