Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

EWS Petzen Jamnica: Jesse Melamed vince la PRO stage

Alla Enduro World Series il canadese mette dietro Jack Moir. Tra le donne primeggia Isabeau Courdurier.

Isabeau Courdurier EWS Petzen Jamnica 2022
Isabeau Courdurier EWS Petzen Jamnica 2022

Il Pro Stage è l’inizio di ogni gara EWS e la posta in gioco è sempre molto alta, specie se si parla di 13 minuti di speciale con 1000m di dislivello! La PRO stage porta con sé punti extra per i primi cinque di ogni categoria e determina l’ordine di partenza per la gara del giorno successivo.

Tra gli uomini vince Jesse Melamed davanti a Jack Moir e Richie Rude. Questo trio si dimostra, attualmente, il più forte in ambito enduro. Primo italiano Mirco Vendemmia al 38° posto con Pesenti poco dietro (54°).

Tra le donne sempre sfida molto aperta con Isabeau Courdurier che vince di esperienza davanti alla connazionale Morgane Charre e la vincitrice di Tweed Valley, Ella Conolly. Prima delle Italiane Gloria Scarsi, con un’altra importante top10: l’atleta di Pietra Ligure sta sorprendendo tutti con risultati da atleta esperta dell’enduro.

CLASSIFICHE

CLASSIFICHE COMPLETE

HIGHLIGHTS

POV MELAMED


PRACTICE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect