Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

[VIDEO] Quando Aaron Gwin era nel pieno della forma

Aaron Gwin si è rifatto notare nelle posizioni di vertice Domenica scorsa a Leogang, andando a cogliere l’11° posto.

Aaron Gwin Leogang 2015
©Bartek Wolinksi - Red Bull Content Pool

Mr Leogang, come venne definito anni or sono viste le sue prestazioni sulla pista austriaca (come non dimenticare la vittoria “chainless”), ora le motivazioni calano e i suoi risultati hanno cominciato a non essere i soliti a cui ci aveva abituato.

Una guida di potenza la sua, molto fisica, che lo ha portato a dominare per ben 5 anni la world cup di Downhill (2011, 2012, 2015, 2016 e 2017): unico neo della sua carriera il campionato mondiale. Infatti Aaron Gwin non è mai riuscito ad andare oltre la medaglia di bronzo, conquistata nel 2017 a Cairns.

Sicuramente uno dei piloti più veloci della storia.

Andiamo a vedere 2 dei passaggi che più mi hanno entusiasmato della sua carriera, entrambi sulla pista di Windham (USA): vale a dire la run del 2012 e del 2015, dove puoi percepire bene il significato di “entrate pieni”.

PS: e, per gli amanti della tecnica, nel 2012 aveva un 26″…

Windham 2015



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

News

[VIDEO] NZ MTB Rally in autosufficienza: Fairbrother sorprende ancora

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect