Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

WC #3 Leogang XCO ELITE M: Mathias Fluckiger piega tutti

Duello fino all’ultima curva tra Mathias Fluckiger e Nino Schurter. Terzo posto per Alan Hatherly.

Mathias Fluckiger
Mathias Fluckiger - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Sfida all’ultimo sangue tra i 2 svizzeri con la tattica di Mathias Fluckiger molto semplice: tirare a tutta finché tutti si staccano. Nino Schurter è stato l’ultimo a mollare: l’iridato ha perso qualche metro sull’ultima salita ma non è riuscito poi a rientrare nell’ultima breve discesa, arrivando a soli 6 secondi e non riuscendo quindi a diventare il biker più vincente della storia.

Terzo posto per Alan Hatherly, grande gara la sua, davanti a un costanta Vlad Dascalu. Primo Italiano Luca Braidot all’8° posto: bella top10 per lui. Bella prova da Alessio Agostinelli (KTM Protek Elettrosystem): 31°.

Segnali positivi da Gerhard Kerschbaumer: la vittoria di settimana scorsa gli ha fatto bene, infatti si piazza al 12° posto a 2’32” da Mathias Fluckiger. Speriamo sia l’inizio di uno stato di forma in crescendo.

Rivedi la gara su Red Bull Tv.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1.FLÜCKIGER Mathias (THÖMUS MAXON)1:15:31
2.SCHURTER Nino (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM)1:15:37
+6
3.HATHERLY Alan (CANNONDALE FACTORY RACING)1:16:10
+39
4.DASCALU Vlad (TREK FACTORY RACING XC)1:16:16
+45
5.MAROTTE Maxime (SANTA CRUZ FSA MTB PRO TEAM)1:16:40
+1:09
6.VALERO SERRANO David (BH TEMPLO CAFÉS UCC)1:16:49
+1:18
7.COOPER Anton (TREK FACTORY RACING XC)1:16:49
+1:18
8.BRAIDOT Luca (SANTA CRUZ FSA MTB PRO TEAM)1:17:34
+2:03
9.SCHUERMANS Jens (SCOTT CREUSE OXYGENE GUERET)1:17:40
+2:09
10.DUBAU Joshua (ROCKRIDER RACING TEAM)1:17:46
+2:15
CLASSIFICA COMPLETA
CLASSIFICA DI COPPA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect