Il TTX22m.2 aggiornato si basa sui livelli supremi di prestazioni, trazione e controllo che hanno reso grande Olhins. Scelto dal vincitore della Coppa del mondo UCI MTB Loic Bruni e il compagno di squadra Specialized Gravity, Finn Iles.
Fonte: comunicato stampa
Il TTX22m.2 offre prestazioni complessive ottimizzate e una maggiore regolazione.
Miglioramento delle prestazioni alle basse velocità.


Nel complesso, la curva della molla dell’ammortizzatore migliorerà le prestazioni per le bici meno progressive che necessitano di un maggiore supporto di fine corsa. Il nuovo design ha anche l’effetto aggiuntivo di ridurre il rischio di un fine corsa che potrebbe influire sulla maneggevolezza.


Regolazione più facile della corsa
La modifica della molla e della corsa è un’operazione facile sul TTX22m.2. Ciò si ottiene aggiungendo o rimuovendo rondelle da 2,5 mm sotto il tampone di fine corsa. Non sono necessari strumenti speciali, né è necessario lo smontaggio dell’ammortizzatore per eseguire l’operazione. La molla, invece, può essere cambiata semplicemente allentando il precarico e rimuovendo l’anello di bloccaggio della sede della molla.
Gamma di regolazione più ampia
La valvola di compressione ad alta velocità della ghiera blu dell’ammortizzatore aggiornata ora offre una gamma di regolazione più ampia.


“Vestibilità” migliorata
Sono state sviluppate due nuove testate per TTX22m.2 che rendono l’ammortizzatore più adattabile. Le testate dei cilindri sia per i normali occhielli che per l’attacco a perno ora hanno un design del serbatoio affiancato. Ciò significa che gli ammortizzatori sono più compatti e possono essere montati su una gamma più ampia di biciclette. Per il trunnion ci sarà anche una tradizionale versione piggyback in linea.
Specifiche e disponibilità
- Tecnologia TTX
- Specificamente progettato per l’uso in pista e in discesa
- Lunghezza 250/225 con valvola di compressione DH dorata. Tutte le altre lunghezze con valvola trail blu
- Disponibile in lunghezze/corse metriche
- Testata standard affiancata
- 210×55/52,5/50/47,5 mm
- 230×65/62,5/60/57,5 mm
- 250×75/72,5/70/67,5 mm
- Testata cilindrica Trunnion side-by-side o piggyback
- 185×55/52,5/50/47,5 mm
- 205×65/62,5/60/57,5 mm
- 225×75/72,5/70/67,5 mm
- Possibile regolare semplicemente la corsa con i tre distanziali da 2,5 mm inclusi nella confezione
- Adatto per le nostre molle leggere con incrementi di 4 Nm/23 libbre
- Regolazione esterna della compressione ad alta velocità a tre livelli
- Regolazione esterna dello smorzamento in estensione con regolazione della compressione a bassa velocità a 16 clic
- Regolazione esterna del rimbalzo a sette clic
- Peso: 486 g (per un ammortizzatore Trunnion 205×65)

Al prezzo di € 885 EUR, il TTX22M m.2 è ora disponibile per l’acquisto. Per saperne di più, visitare www.ohlins.com o l’importatore italiano Andreani Group.
