Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Campionato Svizzero XCC: Colombo e Neff i vincitori

Filippo Colombo e Jolanda Neff sono i nuovi campioni nazionale 2022 di Short Track.

Neff-vor-Indergand
Jolanda Neff vince - ©Egopromotion

Emozione fino al traguardo: il nazionale svizzero di Short Track, svoltasi nell’ambito della Proffix Swiss Bike Cup, si conclude con vittorie in volata per Jolanda Neff e Filippo Colombo.

Colombo-vor-Albin
Filippo Colombo vince – ©Egopromotion

Jolanda Neff e Filippo Colombo hanno vinto le medaglie d’oro ai primi campionati svizzeri nella disciplina dello short track mountain bike. La campionessa olimpica Neff, che due settimane fa ha vinto la gara di Coppa del Mondo di short track a Nove Mesto, ha prevalso sul circuito cittadino veloce di Lugano davanti a Linda Indergand e alla campionessa del mondo di short track Sina Frei.

Il “padrone di casa” Colombo – il 24enne residente a Bironico, a pochi chilometri da Lugano – ha relegato Vital Albin al secondo posto per un soffio sul traguardo di casa, mentre lo zurighese Andri Frischknecht si è aggiudicato il bronzo. Mathias Flückiger e Nino Schurter hanno deciso di non partecipare.

Come parte di questa premiere, i titoli di campionato sono stati assegnati solo nella categoria élite. Il prossimo fine settimana a Leysin si svolgeranno i Campionati svizzeri di XCO.

ORDINE D’ARRIVO MASCHILE

1COLOMBO FilippoBMC MTB RACING0:21:47,1
2ALBIN VitalTHÖMUS MAXON0:21:47,2
3FRISCHKNECHT AndriSCOTT-SRAM MTB RACING TEAM0:21:48,4
4INDERGAND RetoGIANT FACTORY OFF – ROAD TEAM0:21:53,1
5SCHÄTTI LucaBIKE TEAM SOLOTHURN0:21:55,6
CLASSIFICA COMPLETA

ORDINE D’ARRIVO FEMMINILE

1NEFF JolandaTREK FACTORY RACING XC0:21:04,8
2INDERGAND LindaLIV FACTORY RACING0:21:05,2
3FREI SinaSPECIALIZED FACTORY RACING0:21:05,5
4KELLER AlessandraTHÖMUS MAXON0:21:20,4
5KOLLER NicoleGHOST FACTORY RACING0:22:07,7
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect