Non si festeggia solo la vittoria di Daniel e l’ennesima maglia di campione nazionale che viene indossata da un atleta del team, soprattutto si festeggia il definitivo ritorno ad altissimi livelli di Geismayr dopo il difficile recupero dall’infortunio alla Andalucia Bike Race 2021.
Fonte: comunicato stampa
Daniel ha letteralmente dominato la prova austriaca, ha sgretolato il gruppo con un attacco dopo soli 20 minuti di gara. Da lì in poi ha tenuto la testa bassa e ha spinto forte sui pedali per tagliare il traguardo in solitaria con quasi 3′ di vantaggio sulla leggenda delle lunghe distanze Alban Lakata.

“Ho avuto davvero una grande giornata. Già nei giorni precedenti, mentre mi allenavo a Livigno, sentivo che mi stavo gestendo molto bene e la forma era davvero alta, infatti in gara non ho sofferto particolarmente la fatica, anzi mi sono sempre sentito bene e pedalato in crescendo. Ho attaccato dopo 20 minuti di gara perchè mi sentivo molto forte e da lì in poi ho fatto l mia gara, anche perchè conoscevo molto bene il percorso. vincere il campionato nazionale con 3′ di vantaggio sul secondo e 5′ sul terzo è davvero una bella iniezione di fiducia per i prossimi appuntamenti“. – Daniel Geismayr
ORDINE D’ARRIVO MASCHILE
1 | GEISMAYR Daniel | WILIER-PIRELLI FACTORY TEAM MX | 3:44:59.19 |
2 | LAKATA Alban | TEAM BULLS | 3:47:40.20 |
3 | MARKT Karl | JB BRUNEX SUPERIOR FACTORY RACING | 3:50:02.45 |
4 | STADLER Alexander | JB BRUNEX SUPERIOR FACTORY RACING | 3:51:34.96 |
5 | PLIEM Manuel | JB BRUNEX SUPERIOR FACTORY RACING | 3:55:35.97 |
ORDINE D’ARRIVO FEMMINILE
1 | TAZREITER Angelika | ![]() | 3:02:11.17 |
2 | SOMMER Clara | ![]() | 3:02:13.92 |
3 | SOMMER Sabine | ![]() | 3:06:10.42 |
4 | STADLER Sabine | ![]() | 3:07:30.93 |
5 | SOMAVILLA Bianca | ![]() | 3:09:46.41 |
