Peter Sagan prenderà parte alla sua prima gara gravel, partecipando alla Unbound Gravel 2022 .
Il tre volte campione del mondo di corse su strada non percorrerà il percorso di punta, quello da 200 miglia, ma opterà per la versione da 100 miglia (167 km per 5.270 metri di dislivello attraverso le Flint Hills del Kansas).
Sagan, assieme a Daniel Oss, è già stato visto sulla ghiaia in California e ha fatto parte della promozione della bici gravel Diverge di Specialized.
La sua apparizione a Unbound è legata al suo accordo di sponsorizzazione con Specialized ma, sappiamo bene, che a Sagan lo sterrato piace. Il 32enne ha già parlato del suo desiderio di passare al fuoristrada, suggerendo che potrebbe succedere una volta finita la sua carriera su strada.


L’evento Unbound Gravel di 200 miglia è la seconda tappa per l’inaugurale Life Time Grand Prix presentato dalla serie Mazda: il vincitore di Unbound Gravel 100 lo scorso anno è stato Stephen Hyde, mentre Lauren Stephens ha vinto tra le donne.
Sagan, dopo la corsa, ritornerà in Europa per partecipare al Tour de Suisse e, successivamente, al Tour De France con obiettivo di conquistare la maglia verde.
