Nelle ultime notizie di CEO che rimbalzano da un marchio all’altro, l’ex CEO di Canyon Armin Landgraf è stato nominato Chief of Worldwide Markets presso Specialized. Landgraf è stato CEO di Pon.Bike, la società madre di Santa Cruz, Cannondale e Cervelo, dal 2015 al 2019, quando è diventato CEO di Canyon. Alla fine dello scorso settembre si è dimesso dal suo incarico in Canyon, adducendo motivi personali, ed è stato sostituito a Febbraio da Nicolas de Ros Wallace, ex Nike. A marzo, il fondatore di Specialized Mike Sinyard si è dimesso dalla sua posizione di CEO dopo 48 anni.
Specialized ha affermato che Landgraft “sarà responsabile della guida dell’eccellenza e dell’innovazione nel coinvolgimento di biker e rivenditori per creare un ecosistema moderno che amplifichi i vantaggi per biker, rivenditori e il marchio”. Dato che Specialized è sempre stata una casa produttrice che va in parte direttamente al consumatore, ha senso che la società potente assuma qualcuno con esperienza nella gestione di un marchio completamente diretto al consumatore come Canyon.
"Armin sa come guidarci verso il futuro del commercio e dell'esperienza dei biker a vantaggio dei consumatori, dei rivenditori e di Specialized. La sua passione per la collaborazione con i rivenditori sarà la chiave per guidare la soddisfazione dei consumatori; il lavoro di squadra con i nostri partner di vendita al dettaglio è un prerequisito per creare insieme il brillante futuro che condivideremo. La nostra relazione con i partner di vendita al dettaglio è stata la pietra angolare del nostro modello di business per quasi cinquant'anni e questo non cambierà." -Mike Sinyard
