Continental annuncia la sua nuovissima gamma Gravity di pneumatici MTB. Con un’ampia gamma di prodotti progettati da zero per soddisfare le esigenze di ogni ciclista, la gamma è progettata per infondere la massima sicurezza su ogni tipo di percorso.
Fonte: comunicato stampa
Tre anni di sviluppo da parte del team R&D leader di categoria di Continental ha portato alla creazione di cinque modelli di battistrada unici progettati per adattarsi a terreni duri asciutti, terreni sconnessi, fango e tutto il resto. Per completare questi cinque nuovi modelli di battistrada, Continental ha sviluppato tre opzioni di carcassa e tre mescole in quattro dimensioni per offrire ai biker una configurazione su misura e senza compromessi, adattata al loro stile di guida.

Come parte del rigoroso processo di sviluppo, ogni pneumatico è stato testato e perfezionato in condizioni difficili dai principali ciclisti professionisti di DH, Enduro e Trail in tutto il mondo, inclusi i team Continental Atherton, Continental Nukeproof, Pinkbike Racing e Pivot Factory Racing. Tutti i ciclisti di prova di prototipi hanno fornito un feedback unico incentrato sul pilota e sul mondo reale per mettere a punto i prodotti finiti per soddisfare le esigenze di professionisti, dilettanti impegnati e nuovi ciclisti allo stesso modo.
Xynotal – per hardpack e condizioni asciutte
Ottimizzato per i sentieri asciutti e/o rocciosi più impegnativi, il disegno del battistrada di Xynotal presenta tacchetti sulle spalle in linea angolati per curve prevedibili. Combinando un profilo positivo pronunciato con un gran numero di aree di contatto, massimizza la presa su superfici dure e leggermente sciolte quando l’umidità non è un fattore determinante. Rampe pronunciate nel senso di rotazione assicurano una bassa resistenza al rotolamento senza compromettere la trazione sotto carico.
Argotal – per terreni sciolti
I tacchetti sulle spalle in linea supportati e una struttura altamente di supporto fanno sì che Argotal offra la massima presa meccanica e stabilità in curva su sporco sciolto. Il design del battistrada aperto e i tacchetti pronunciati con rampe ripide generano la migliore interazione possibile con una superficie allentata mentre supportano l’autopulizia, per ispirare sicurezza in ogni fase del percorso.
Hydrotal – per condizioni umide e fangose
Gli elementi dei tacchetti affusolati e supportati, abbinati a un disegno del battistrada aperto, supportano la massima aderenza su terreni bagnati e fangosi. Con una capacità autopulente fondamentale per la guida nelle condizioni più scivolose, i tacchetti sulle spalle in linea e una struttura di supporto ottimizzata garantiscono aderenza in curva in modo aggressivo in situazioni di scarsa aderenza.
Kryptotal Fr & Re – per terreni misti
Disponibile in diverse versioni ottimizzate anteriore e posteriore, il disegno del battistrada di Kryptotal presenta un equilibrio tra profilo positivo e aree aperte progettate per le migliori prestazioni su terreni complessi o sentieri con più superfici. L’uso di rampe ripide e poco profonde offre ai ciclisti un punto debole di presa, autopulizia e bassa resistenza al rotolamento. Mentre il disegno del battistrada del Kryptotal Fr è ottimizzato per l’aderenza dell’avantreno e la stabilità in curva, il Kryptotal Re è ottimizzato per le esigenze di frenata e stabilità del retrotreno della ruota posteriore.
