È la tappa più lunga della gara: subito il 3° giorno di gara la Cape Epic sfodera la sua tappa regina. Vedi qui sotto l’intera tappa in differita.
La seconda tappa dell’Absa Cape Epic ha proposto ben 123 km e 2350m di dislivello tra Lourensford Wine Estate e Greyton. Una giornata che è arrivata dopo la durissima giornata precedente, dove è esplosa la classifica generale. La tappa è stata segnata dai continui attacchi di Scott-SRAM e dai suoi problemi con le forature.




Schurter e Forster hanno attaccato a 40km dall’arrivo riuscendo a guadagnare un bel vantaggio, ma un’ennesima foratura li ha poi riportati nel gruppo dei leader, composta da Toyota-NinetyOne-Specialized, la Buff-Megamo e la Canyon-Northwave.


Beers ha subito una piccola caduta nell’ultima discesa tecnica, ma è riuscito a riprendere contatto con il gruppo di testa, che è rimasto unito fino al traguardo. Si è deciso tutto allo sprint finale che ha premiato l’esplosività dei 2 atleti Scott Sram nonostante Blevins sia stato il primo a passare il traguardo ma conta il tempo del secondo membro.


Non una giornata top per Wilier-Pirelli (Alleman e Rabensteiner), che dopo il podio della giornata precedente sono arrivati con oltre 10 minuti di ritardo. Anche Santa Cruz con Marotte e Sweenson pagano dazio e dicono addio, per il momento, alla loro posizione in top-5 della generale.
ORDINE D’ARRIVO

RISULTATI COMPLETI
GARA FEMMINILE
Nella tappa 2 di 123 km, Ferrand-Prévot si è ripresa e ha guidato verso la vittoria la compagna di squadra Robyn de Groot.




BMC MTB Racing ha concluso quasi tre minuti davanti all’attuale leader della corsa Sofia Gomez Villafane e Haley Batten (NinetyOne-songo-Specialized). Ora sono seconde in classifica generale a circa 6 minuti dalle leader: in una gara lunga come la Cape Epic tutto è possibile.




“Ieri è stata molto dura. Pauline ha avuto una brutta giornata . È incredibile come si sia ripresa oggi, assolutamente incredibile in effetti. Era così determinata“.
ORDINE D’ARRIVO

RISULTATI COMPLETI
Sintonizzati sulla trasmissione in diretta dello Stage 3 dalle 07.30 su www.cape-epic.com.
