Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Lecomte e Carod sbaragliano la concorrenza a Marsiglia

Bella prestazione di Luca Braidot (Santa Cruz) che chiude al 5° posto e di Marco Betteo, 3° tra gli Junior. Prove superlative dalle donne open.

Titouan Carod vince a Marsillia

La Coupe de France a Marsiglia Luminy è il primo appuntamento dell’anno quando si parla di mountain bike in Francia.

Il weekend di ritrovo tra mountain biker è iniziato con gli eventi XCE. Noémie Garnier (Massi) e Titouan Perrin Ganier (Velcan MTB Pro Team), campioni francesi in carica, hanno vinto sul circuito di Luminy.

Titouan Perrin Ganier xce
Titouan Perrin Ganier la prova XCE

Grande confronto anche sulla Junior Series Men, il norvegese Martin Farstadvoll ha vinto davanti a Paul Magnier (Véloroc-Lapierre) e all’italiano Marco Betteo, molto pimpante in questo inizio di stagione.

Nella gara elite donne, Loana Lecomte (Canyon Collective), vincitrice della Coppa del Mondo 2021, è tornata con successo alle competizioni, ha vinto questo round con un bel vantaggio sulle sue avversarie: 3 minuti e 33 secondi. Fantastiche prove dalle italiane: al 2° e 3° posto troviamo Martina Berta e Greta Seiwald.

Tra gli uomini, Titouan Carod (BMC MTB Racing) ha vinto con più di un minuto su Jordan Sarrou (Specialized Factory Racing). Da segnalare l’ottimo 5° posto di Luca Braidot.

Clicca qui per i risultati completi.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Northwave Razer: fuoristrada senza confini

News

CM Outdoor lascia la guida di Internazionali d’Italia Series

News

Val Di Sole XCO: Martin Vidaurre vince, Luca Braidot emoziona

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect