SCOTT-SRAM rinnova Nino Schurter e Kate Courtney, oltre ai suoi main sponsor. Il team rinnova anche la sponsorizzazione con SRAM e RockShox
Il team XC di maggior successo al mondo, SCOTT-SRAM MTB Racing, sta aprendo la strada a ulteriori successi dopo aver rinnovato i contratti con atleti e sponsor chiave. Tanto per cominciare, sia il 9 volte campione del mondo Nino Schurter che Kate Courtney hanno esteso i loro contratti fino al 2024. Inoltre, la squadra, che è ancora sotto contratto con tutti i suoi sponsor fino alla fine del 2022. Ha anche esteso i contratti con SRAM e RockShox fino al 2024.
“Non possiamo chiedere di più. Lavoriamo con i migliori brand del settore”, afferma Thomas Frischknecht, ds SCOTT-SRAM. “Essere coinvolti direttamente negli ultimi sviluppi dei prodotti ci dà il vantaggio di avere sempre il team più veloce in circolazione. È una vittoria per entrambi. Poiché il nostro successo si basa sullo spirito di squadra, le persone straordinarie dietro SCOTT e SRAM sono altrettanto importanti. La mia storia con SRAM risale a 30 anni fa, da quando ho vinto il titolo di Coppa del Mondo con Grip Shift di SRAM. E sia SCOTT che SRAM hanno supportato il mio team dall’inizio nel 2002. È fantastico continuare a lavorare con le stesse persone. Mai cambiare una squadra vincente!”

Ambizione Parigi 2024?
Nino Schurter corre da sempre per SCOTT e dal 2003 per il team di Thomas Frischknecht, precedentemente sotto il nome di Swisspower MTB Racing. Come il resto della squadra, Schurter aveva un contratto fino alla fine del 2022 e ora ha rinnovato fino al 2024.
All’età di 35 anni, il vincitore di tre medaglie olimpiche, 9 campionati del mondo, 7 titoli di campione di Coppa del Mondo e 32 gare di Coppa del Mondo si impegna a correre per altri due anni ai massimi livelli., fino alla fine del 2024. Il 2024 segna un altro anno speciale con i prossimi Giochi Olimpici di Parigi.
“Sto andando per la mia 20a stagione con SCOTT-SRAM. Con questa squadra, ho potuto celebrare così tante vittorie nel corso degli anni e creare ricordi indimenticabili lungo il percorso. Circondato da amici come colleghi e dalla migliore rosa, mi è logico e chiaro che non voglio cambiare nulla in questa formula vincente. Sono entusiasta di continuare il viaggio nel 2024”.







