Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Öhlins presenta la RXF34 m.2

Öhlins esce con la RXF34 m.2, forcella adatta ai segmenti trail per viaggi brevi, con una nuova piattaforma.

ohlins rfx34b

Öhlins annuncia il lancio della RXF34 m.2, l’ultima edizione della gamma leader di forcelle MTB ad alte prestazioni del marchio. Progettata per l’uso in discesa, la nuova forcella sostituisce l’originale RXF34 e offre una configurazione a corsa corta da 120-130 mm ottimizzata per bici da trail leggere da 29 pollici.

Fonte: comunicato stampa

L’RXF34 m.2 è ora disponibile per l’ordine e ha un prezzo di € 1.294.

L’RXF34 m.2 beneficia di quasi mezzo secolo di esperienza del marchio nella produzione di prodotti per sospensioni, dalla Formula 1, al motocross e MotoGP, all’enduro, al downhill e ora al downcountry. Con un peso di soli 1698 gr, la forcella può vantare una nuovissima molla pneumatica e un ammortizzatore adattati alle esigenze dello stile di guida emergente, pur conservando tutti i tratti distintivi delle sospensioni ad alte prestazioni Öhlins collaudate in gara viste dalla sua lunga escursione cugini.

OTX18 – l’ammortizzatore downcountry

L’RXF34 m.2 utilizza l’ammortizzatore OTX18 di nuova concezione di Öhlins. Nato dal TTX18 di grande successo che si trova nelle forcelle da discesa e da trail del marchio, l’OTX18 è costruito appositamente per bici da trail leggere. Condivide diversi componenti chiave con il fratello maggiore TTX18, ma pesa il 27% in meno ed è ottimizzato per una guida su pista più veloce e fluida, trovando l’equilibrio ottimale tra trazione, controllo, peso e rigidità.

Il nuovo ammortizzatore è abbinato a una molla pneumatica robusta ma leggera che presenta una camera negativa positiva e autoregolante. La camera positiva consente ai biker di regolare la curva della molla in base alle proprie esigenze utilizzando il sistema distanziatore del volume di facile utilizzo di Öhlins. La camera negativa, nel frattempo, è stata progettata per il trail riding veloce e offre una sensazione iniziale morbida e un’eccellente sensibilità ai piccoli urti. La superficie e le guarnizioni della molla riducono inoltre al minimo l’attrito e la forza di strappo per migliorare la sensazione di guida fluida della forcella.

L’RXF34 m.2 beneficia anche dello stesso design dell’assale flottante collaudato in gara che si trova nell’RXF36 m.2 e RXF38 m.2, che riduce l’attrito e aumenta ulteriormente la rigidità.

Specifiche e disponibilità

Ammortizzatore ottimizzato per il trail OTX18
Steli da 34 mm
Dimensioni ruote: 29”
Rake: 44 mm
Corsa: 120 mm e 130 mm
Design dell'asse flottante per ridurre l'attrito
Approvato per eMTB
Peso: 1698 g senza distanziatori di volume
Dimensioni rotore post montaggio 160 mm, max 203 mm
Dimensione massima del pneumatico: 29x2,6”

L’RXF34 m.2 è ora disponibile per l’ordine. Per saperne di più, visitare www.ohlins.com.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

VIDEO – Come settare gli Ammortizzatori della nostra MTB / e-bike

Approfondimenti

Rockshox Flight Attendant: arrivano le sospensioni Elettroniche per MTB

News

Rockshox Flight Attendant: Le risposte alle domande più comuni

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect