Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Juri Zanotti e Nadir Colledani al Trofeo Laigueglia

I biker Colledani e Zanotti, con il supporto della FCI e del tecnico Bennati, hanno partecipato al Trofeo Laigueglia su strada.

Trofeo Laiguaglia nazionale azzurra 2022

Per la prima di Bennati erano al Trofeo Laigueglia anche il team manager delle squadre nazionali, Roberto Amadio, ed il presidente della FCI, Cordiano Dagnoni.

Juri Zanotti
Juri Zanotti

Gli azzurri vedevano Daniel Oss come uomo di esperienza e Niccolò Bonifazio nelle vesti di punta sulle strade che per lui sono di casa, essendo del ponente ligure. Con loro i giovani con esperienza World Tour, Kevin Colleoni e Filippo Conca, un pistard come Michele Scartezzini, e 2 bikers: Nadir Colledani e Juri Zanotti. Una scelta motivata dallo stesso CT.

“La multidisciplinarità è sempre più importante perché i giovani diventano campioni su strada passando prima da pista, Bmx e Mtb. E’ fondamentale per noi avere una visione aperta” le parole di Bennati al termine della corsa. Un’esperienza che lo ha emozionato, anche se ha visto gli azzurri fuori dalla top 10.

Juri Zanotti e Nadir Colledani hanno fatto un buon lavoro da gregari per poi ritirarsi sul finale di corsa.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Il campione europeo Simone Avondetto trionfa a Lamosano

Mondo Gare

Greta Seiwald e Juri Zanotti Campioni Italiani Short Track 2025

Mondo Gare

mondraker factory racing xc team 2025 mondraker factory racing xc team 2025

Nadir Colledani al Mondraker Factory Racing XC Team

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect