Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Pauline Ferrand-Prevot partecipa alla Absa Cape Epic

Pauline Ferrand-Prevot ha messo gli occhi sull’Absa Cape Epic e affronterà la gara con la pluricampionessa sudafricana marathon, Robyn de Groot.

Pauline Ferrand-Prévot Absa Cape Epic -
Pauline Ferrand-Prévot Absa Cape Epic - ©BMC-MTB-Racing-P-Foulonneau

Ferrand-Prévot ha, in Robyn de Groot, la partner perfetta per affrontare una gara come la Cape Epic che richiede si tanta forza ma anche tanta esperienza.

La partnership della coppia è nata grazie al loro allenatore, Barry Austin. “Il mio allenatore, Barry, è sudafricano ed è anche l’allenatore di Robyn”, ha spiegato Ferrand-Prévot. “Per il mio allenamento invernale, mi ha proposto di correre con il Tankwa Trek, cosa che ho fatto. Mi sono sentito così bene a trascorrere del tempo in Sud Africa, per la mia preparazione prima della stagione della Coppa del Mondo XCO, che abbiamo discusso alla fine del Tankwa Trek e abbiamo pensato che sarebbe stato fantastico aggiungere l’Absa Cape Epic nel mio programma.”

Pauline Ferrand Prevot
Pauline Ferrand Prevot – @Activ-Images-Jacky-Everhaerdt

“Dopo le Olimpiadi, volevo prepararmi per la stagione 2022 in modo leggermente diverso”, ha aggiunto la tre volte campionessa del mondo XCO. “Quindi, ho avuto un grande blocco di allenamento tecnico, da novembre a gennaio, e ora è il momento per me di tornare a correre. Correre in Sud Africa è la soluzione perfetta per questo. Le condizioni meteorologiche sono ideali, il paese e i sentieri sono semplicemente fantastici ed è una novità per me. Amo scoprire cose nuove! Se questo approccio funziona bene, perché non tornare di nuovo negli anni a venire?”

Per De Groot l’opportunità di correre con Ferrand-Prévot è arrivata in un momento strano. “L’anno passato è stato difficile e, come molti potrebbero sapere o meno, avevo bisogno di prendermi del tempo per avere una nuova prospettiva”, ha confessato Robyn De Groot. “La richiesta di Pauline è arrivata durante un periodo così interessante della mia carriera, mentre mi prendevo una pausa e senza l’Absa Cape Epic nei miei piani per il 2022”.

“La richiesta di Pauline è davvero venuta fuori dal nulla”, ha sorriso De Groot. “Ma, una volta che ho sentito quali sarebbero stati gli obiettivi di Pauline per la sua campagna Absa Cape Epic, le ho detto che sarei stata onorata di unirmi a lei. L’ho vista anche come un’opportunità per correre la mia ultima Absa Cape Epic, poiché entro in una fase di transizione della mia carriera”.

Ricordiamo che la Cape Epic si disputerà in Sud Africa dal 20-27 Marzo.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Cape Epic: Schurter e Colombo (Team Scott) vincono l’edizione 2025

Mondo Gare

Cape Epic #6: Braidot e Avondetto recuperano su Schurter e Colombo

Mondo Gare

Annika Langvad e Sofia Villafane in testa alla Cape Epic

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect