Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Pedro Ferreira, il vincitore della Valparaiso Urban DH

Pedro Ferreira è il rider che ha nel suo palmares la Red Bull Valparaiso 2019 e 2022, mettendosi dietro riders titolati internazionali.

Pedro Ferreira con il trofeo del vincitore (Valparaiso 2022)
Pedro Ferreira con il trofeo del vincitore (Valparaiso 2022) - ©Gary Go / Red Bull Content Pool

Rider classe 1990, è uno specialista delle gare estreme: più la gara presenta dei pericoli, più Ferreira sembra trovare stimoli in più.

Si tratta di uno dei massimi specialisti dell’urban downhill ma la sua nomea non risuona forte in Europa, visto che si limita a correre nel suolo Americano. Uno dei suoi più grandi successi è niente po’ po’ di meno che il primo posto, nel 2019 e nel 2021, alla Red Bull Valparaíso Cerro Abajo, mettendosi dietro rider come Tomas Slavik e Johannes Fischbach.

Ha partecipato alla 1^ prova delle Enduro World Series a Lo Barnechea (Chile) nel 2018 e si è piazzato al 32° posto, dimostrando anche un’ottima dote atletica oltre che tecnica.

Nel suo palmares troviamo anche Dh Medellín nel 2018, famosa per essere la pista DH Urban più lunga e intensa della storia, e Downhill Taxco sempre nel 2018 (vedi la sua run vincente). Il periodo Covid ha fermato le manifestazioni internazionali, specie per chi come lui preferisce non viaggiare il mondo per correre ma rimanere nel suo continente.

Un’atleta dotato di grande tecnica, capace di far bene sia in enduro che nelle urban downhill.
Seguilo su instagram per scoprire un rider dotato di grande classe mista a pazzia.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

News

Juanfer Vélez fa tripletta alla Red Bull Guanajuato Cerro Abajo

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect