La gara sarà prima prova dell’Italia Bike Cup, appena una settimana prima degli Internazionali d’Italia.
Quinta edizione della Verona Mtb International con presenti i migliori team italiani e lo Specialized Factory Racing.
Vedi la prova percorso in video.
Nella prova maschile spiccano le presenze dell’ex campione italiano Gerard Kerschbaumer (Specialized), di Daniele Braidot e Filippo Fontana (Carabinieri), Gioele Bertolini (Trinx Factory), Andreas Emanuele Vittone (Ktm Protek Elettrosystem), Mirko Tabacchi ( Rdr ) ma attenzione al giovane elvetico Janis Spescha (Ostschweiz Druck Cycling Team) e allo statunitense Riley Bjorn ( Trek Vaude ).
In campo Femminile arriva l’importante adesione dell’austriaca Laura Stigger, campionessa mondiale junior e U23, stella del team Specialized che proprio a Verona aprirà la sua stagione incentrata sulla Coppa del Mondo e sulla conquista di allori importanti nelle gare titolate. Contro di lei sono pronte a dare battaglia le azzurre Eva Lechner e Giorgia Marchet (Trinx Factory) e Marika Tovo (Ktm Protek Elettrosystem) e la Campionessa Italiana Giada Specia ( Willier – Pirelli ) in una categoria Open che ha già ben 32 iscritte.

Saranno più di 150 i ragazzi JUNIOR, tra maschi e femmine, che si cimenteranno sul tracciato di Verona Mtb International.
Verona per due giorni sarà la patria della Mtb: sabato sarà la giornata dedicata alle prove amatoriali, con inizio alle ore 13:15, mentre domenica sarà la volta delle categorie assolute, a partire dagli junior maschili alle ore 10:15, con tutte le prove femminili dalle 12:15 e infine gli Open alle 14:30. I concorrenti affronteranno un circuito di 4 km per un dislivello di 150 metri, disegnato completamente all’interno del Parco Colombare con ingresso da Via Castelli San Felice.
LISTA ISCRITTI UCI CATEGORIE AGONISTICHE
Tutte le info: https://www.veronamtbinternational.org/
