Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Prove incoraggianti dagli Italiani all’XCO Chelva (ESP)

Incoraggianti le prove degli Italiani Martina Berta, Sara Cortinovis, Marco Betteo e Greta Seiwald

Marco Betteo Chelva 2022 drop
Marco Betteo Chelva 2022 drop

Prima gara internazionale XCO della stagione corsa a Chelva, in Spagna. Una lista partenti di qualità, vista la vicinanza (un mese) alla prima prova di Coppa del Mondo. Tra gli ELITE buona prova di Luca Braidot, 12°, chiamato però a un salto di qualità quest’anno per provare ad essere uno dei top rider a livello mondiale. Non male la prova di Juri Zanotti: 33° posto alla sua prima gara da Elite. Un futuro tutto da costruire il suo, vediamo se sarà in grado di entrare nella cerchia ristretta dei rider più forti al mondo. Nulla da segnalare per Nadir Colledani, 29°: prestazione opaca ma le qualità ci sono, vediamo come sarà la forma agli appuntamenti che contano.

REPORT GARA MASCHILE

ELITE W

Bellissima prova del duo Santa Cruz con Greta Seiwald e Martina Berta, capaci di lottare con il duo Svizzero Linda Indergand e Jolanda Neff, le prime 2 alle Olimpiadi di Tokyo. Martina Berta ha lottato fino alla fine portando a casa un 3° posto finale mentre Greta Seiwald si ferma al 5° posto.

REPORT GARA FEMMINILE

JUN M

Il nuovo acquisto Scott Marco Betteo chiude al 2° posto dietro il norvegese Frastadvoll. Un arrivo in volata tra i 2, con Marco che ha lottato per la vittoria fino alla fine. Bellissima prova dell’atleta Piemontese che si propone come uno dei ragazzi da tenere d’occhio quest’anno, anche per l’eventuale appuntamento iridato.

Marco Betteo Chelva 2022
Marco Betteo Chelva 2022

U23 W

Bellissima prova di Sara Cortinovis che è 2a dietro il talento Britannico HARNDEN Harriet, molto più esperta di lei. Ricordiamo che Sara fu terza ai mondiali dello scorso anno.

Sara Cortinovis all'inseguimento della Hardnen
Sara Cortinovis all’inseguimento della Hardnen

CLASSIFICA JUNIORES MASCHILE
classifica completa

1 FARSTADVOLL Martin E.
2 BETTEO Marco
3 FRANCOIS Thibaut
4 CERDA VIDAL Miquel
5 FONT PEREZ Arnau

CLASSIFICA U23 FEMMINILE
classifica completa

1 HARNDEN Harriet
2 CORTINOVIS Sara
3 GARNIER Noemie
4 GOMEZ ANDREU Lucia
5 SANTOS Ana



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Luca Braidot sfiora la vittoria a Les Gets! Vince Luca Martin

Mondo Gare

World Cup: Classifiche Short Track in Alta Savoia: ottimo Braidot

Mondo Gare

jenny rissveds araxa jenny rissveds araxa

Jenny Rissveds è Campionessa Europea MTB 2025 XCO

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect