LA MONDRAKER SUMMUM MAIDEN RUN INSIEME AL TECNICO DELEGATO DELLA UCI JORGE GARCÍA, AVRÀ IL COMPITO DI CERTIFICARE LA SICUREZZA DI OGNI CIRCUITO DELLA COPPA DEL MONDO E DEL MONDIALE UCI DH. CHIAMATO “SAFETY CHECK” DOVRÀ GARANTIRE LA SICUREZZA DEI RIDERS.
Fonte: comunicato stampa
Come nelle competizioni automobilistiche in cui un veicolo dell’organizzazione controlla lo stato perfetto del circuito prima che i professionisti intervengano, l’UCI ha incorporato per questa stagione un piano che riflette la stessa funzione con la stessa filosofia. In questo modo, un tecnico della organizzazione sarà responsabile della revisione del circuito per valutare qualsiasi tipo di cambiamento o modifica che possa significare un miglioramento della sicurezza per i piloti.


Jorge García, tecnico delegato dell’UCI, avrà la missione di effettuare diverse discese in ciascuno dei circuiti della Coppa del Mondo e il mondiale di DH, prima che qualsiasi rider inizi l’allenamento ufficiale. Jorge commenta che “migliorare la sicurezza di uno sport come dh non è facile. Devi prendere in considerazione molti fattori e variabili. Anche con mille occhi addosso, camminare sul circuito 15 volte in una settimana non è abbastanza. Un salto che sembra perfetto, testato alla velocità reale che i piloti attraversano può diventare un salto molto pericoloso. È proprio così, finché non lo si prova in azione non si può percepire dove ci sono punti potenzialmente pericolosi per i piloti.
DESIGN MADE IN MONDRAKER
L’esclusiva SUMMUM Maiden Run è stata progettata con l’obiettivo di essere visibile e quindi di identificare mentre attraversa il circuito, l’importante compito di garantire la sicurezza dei piloti. Ricardo Leme, CTG Design Manager di Mondraker, responsabile dello sviluppo grafico commenta che “la proposta di questo nuovo progetto UCI è stata sviluppata da zero in Mondraker: il nome, i colori, il logo … L’idea è nata dai colori che sono legati alla sicurezza e al soccorso, come vediamo nel nostro giorno per giorno in aerei, elicotteri e barche di soccorso – ma dando un’aria diversa al colore Mondraker, trasformandolo in un blu metallizzato molto scuro, combinato con un rosso fluoro molto vivido e un bianco crema che porta una crominanza più al verde. Questa combinazione fa risaltare i colori davvero un vez incarnato nell’immagine. Inoltre, gli diamo un tocco finale di raso per fare qualcosa di diverso da quello che facciamo di solito. Vogliamo che quando la gente vedrà la SUMMUM Maiden Run scendere, sappia che la gara sta per iniziare”.
Il primo turno della Coppa del Mondo sarà il prossimo 24 marzo a Lourdes, in Francia. È qui che puoi vedere la SUMMUM Maiden Run per la prima volta.
