Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

SPECIALIZED va verso la vendita diretta dal 1° Febbraio

Da America e Regno Unito arriva una notizia che potrebbe essere l’inizio di una svolta nel mondo delle bici. E i negozianti come la prenderanno? Come cambierà l’intero sistema di vendita?

Specialized s-works turbo levo 2022 - 15.000€
Specialized s-works turbo levo 2022 - 15.000€

Dal 1° febbraio potrai ricevere a casa tua una bella Specialized completamente assemblata comprandola direttamente alla fonte. Infatti Specialized spedirà direttamente ai consumatori online dal 1° febbraio (America e Regno Unito), continuando a lavorare con la sua rete di negozianti.

Le biciclette del marchio saranno ancora disponibili per l’acquisto in negozio presso un rivenditore specializzato, sia esso un rivenditore indipendente o una catena.

Tuttavia, il cambiamento è un passaggio verso un modello diretto al consumatore, di cui Canyon è il principale sostenitore nell’industria delle biciclette. Entrerà in vigore il 1° febbraio.

Ora potrai fare acquisti come, dove e quando vuoi: sia dal tuo rivenditore preferito, sia dalla comodità di casa tua. L’utente esperto potrà affidarsi alla spedizione a casa mentre l’utente principiante, o chi vorrà comunque farsi consigliare, i negozianti saranno sempre presenti“, si legge dalle dichiarazioni di Specialized.

Specialized S-Works Epic 2021 World Championship Limited Edition
Specialized S-Works Epic 2021 World Championship Limited Edition

Specialized offre attualmente (almeno nel Regno Unito) la possibilità di acquistare dal suo sito Web e ritirare da un rivenditore locale. La spedizione a casa sarà un modello simile a Canyon e vedrà la bici spedita a casa quasi completamente assemblata. La scatola conterrà gli strumenti necessari per le fasi finali del setup e i codici QR collegati ai video di montaggio.

Specialized afferma inoltre che saranno disponibili ulteriori consigli al telefono e, se un problema richiede assistenza pratica, gli acquirenti saranno messi in contatto con un rivenditore locale.

SERVIZIO PREMIUM

Le nuove opzioni di consegna parlano di un servizio premium dove un rappresentante/negoziante locale porterà la bici a casa con eventuale settaggio e consigli sulla manutenzione basilare.

Le spese di consegna e altre info più nel particolare, non sono state ancora rivelate. Questa scelta rischia di allamare i negozianti e rivenditori, che rischiano di perdere una grossa fetta di clientela che si rivolgerà direttamente alla casa madre.

Tuttavia è stato riferito che i rivenditori riceveranno grossi bonus se saranno coinvolti nello stoccaggio o nell’assemblaggio di una bicicletta. Insomma, sta cambiando il modo di vendere e fare business.

GARANZIA

Riguardo la garanzia, il comportamento è quello che già stanno applicando altre aziende serie nel settore: la garanzia è attiva sempre indipendentemente da dove si è acquistata la bici e non ci saranno costi aggiuntivi per l’utente finale mentre il rivenditore verrà rimborsato per l’eventuale manodopera.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Turbo Vado SL 2 LTD: una e-bike ibrida tra MTB e Gravel

News

SPECIALIZED Roval Control SL Team: ruote da XC super leggere

News

Peter Sagan Peter Sagan

Team SPECIALIZED Factory MTB: Che colori fuori dagli schemi!

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect