Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Nasce il team SCOTT CALA BANDIDA

Il nuovo team spagnolo è pronto a brillare in qualsiasi gara marathon.

scott cala bandida

Il rapporto tra SCOTT e le corse è così stretto che non si può capire l’uno senza l’altro. Questo 2022, SCOTT Spagna e il gruppo di ristoranti Cala Bandida con sede a Xàbia, stanno iniziando un nuovo e ambizioso progetto che prevede la creazione dello SCOTT CALA BANDIDA, il team riunirà 4 corridori nazionali di livello mondiale con l’obiettivo di continuare a lottare per la vetta nelle competizioni più importanti del pianeta. Completamente concentrato sul bike-marahton, vedremo anche i suoi membri competere in modalità in forte espansione come le e-bike o il gravel.

Didac Sabaté, Marketing Manager di SCOTT Spagna, spiega: “è un grande progetto con il quale vogliamo creare una squadra internazionale composta da corridori nazionali e dimostrare che la Spagna ha le qualità per essere all’altezza in qualsiasi competizione. Vogliamo essere un punto di riferimento per tutti i corridori e i tifosi del nostro Paese”.

Sergio Mantecón, uno dei migliori corridori di XCO nella storia della Spagna si concentrerà ora sulla bike-marathon: “Ho bisogno di riscoprire me stesso come atleta e cercare nuove ambizioni. La lunga distanza è una cosa che mi è sempre piaciuta, quindi mi sembra il momento perfetto per fare questo passaggio. Insieme al progetto sportivo nasce un progetto personale, proverò ad aiutare i miei compagni di squadra e a migliorare la loro carriera sportiva”.

Gli altri membri della squadra sono Francesc Guerra, atleta SCOTT da inizio carriera, José María Sánchez da anni membro della famiglia SCOTT Spagna, conosce perfettamente il mondo SCOTT ed è pronto a portare tutta la sua esperienza alle competizioni insieme al nuovo team. Competa la rosa dello SCOTT CALA BANDIDA, Marcos García, il suo titolo di Campione Nazionale ottenuto su una SCOTT Spark RC, gli ha aperto le porte per crescere all’interno dell’XCM.

Francesc Guerra
Josemari Sanchez
Sergio Mantecon
Marcos Garcia

Il calendario SCOTT CALA BANDIDA è tanto ambizioso quanto impegnativo. In questa prima parte di stagione il team affronterà le seguenti prove:

Costa Blanca Bike Race – Dal 27 al 30 gennaio

Epica Mediterranea – Dal 10 al 13 febbraio

Andalusia Bike Race – Dal 21 al 26 febbraio

Cape Epic – Dal 20 al 27 marzo.

SCOTT fornirà alla nuova squadra le SCOTT Spark RC World Cup Evo AXS e le SCOTT Scale World Cup AXS entrambe equipaggiate con manubri Syncros Fraser iC SL WC e selle Belcarra R SL e Tofino V SL. Il team indosserà anche due degli accessori di maggior successo nel catalogo SCOTT: il casco Centric Plus e le scarpe MTB RC SL Supersonic.
A completare la lista dei marchi fornitori ufficiali del gruppo c’è: Gsport, 226ers, Mavic, Hutchinson, X-Socks, Eassun, ISB, Galfer, Hirzl, Sigma, Zycle e Klinpig.

Per maggiori informazioni scottcalabandida.com



Scritto da

Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect