Brett Rheeder è ritenuto uno dei più grandi ciclisti di sempre nell’ambito dello slopestyle: il canadese di Mount Albert, Ontario, lascia il suo primo segno nel 2013 vincendo la medaglia d’oro agli X-Games di Monaco.

Brett ha partecipato al Trek C3 Project dal 2012, e da quel momento ha vinto Rampage, X-Games, sette tappe del CrankWorx e l’unico ad essersi impossessato quattro volte del titolo FMB Slopestyle World Tour Champion. Infine con loro ha partecipato in vari filmati: tra cui “NotBad”, “UnReal”, Not2Bad” e “Return to Heart”.
Ma quest’anno Brett saluterà il suo compagno e forse pari atleta Brandon Semenuk, con cui ha sempre gareggiato spronandosi a vicenda. Dopo la vittoria del canadese al primo evento slopestyle degli X-Games, Semenuk, che era penultimo a scendere prima di Rheeder nella run finale, dopo la gara riferì: “Siamo agli X-Games quindi tutti qua vogliono dare il meglio, è una strana sensazione lanciarsi in questa run decisa all’ultimo secondo sapendo che solo il tuo avversario rimane dopo di te. Fai quello che puoi e speri sia abbastanza. Però Brett dietro di me aveva quel round nel sangue, era così composto e quel giorno la run migliore l’ha fatta lui!”

Dopo la decisione di lasciare il team il canadese ha dichiarato: “Questa è la decisione più dura della mia carriera sportiva. Visto che firmo con un altro produttore per i prossimi due anni e me ne vado da Trek dopo tanto è tutto dolceamaro. Fatico ad esprimere con parole quanto siano stati fantastici gli ultimi nove anni passati con Trek, voglio ringraziarli per il ruolo che hanno giocato e per tutto il supporto che hanno fornito alla mia carriera. Insieme abbiamo fatto tanti passi e completato moltissime sfide.“
Rheeder non ha ancora annunciato chi sarà il partner per i prossimi due anni, speriamo di potervi aggiornare al più presto! Casco in testa e alla prossima…
