Fonte: comunicato stampa
Insieme al nuovo rider, David Trummer, il bronzo mondiale junior 2019 è uno dei talenti più promettenti della DH internazionale ed è considerato uno degli astri nascenti del circuito. A soli 20 anni, il rider neozelandese ha già ottenuto importanti risultati in Coppa del Mondo e nelle gare internazionali, sia a livello junior che elite.
Con uno stile di guida impressionante forgiato da un forte background nelle corse BMX, TuhotoAriki non è estraneo al podio, avendo precedentemente vinto medaglie a livello Junior, tra cui un bronzo ai Campionati del Mondo UCI 2019 e un round di Coppa del Mondo nello stesso anno. Da allora, è passato alla categoria Elite, dove continua a impressionare con i suoi risultati, comprese le vittorie alla IXS DH European Cup di Pila e un 14° posto ai Campionati del Mondo UCI 2021 in Val di Sole.
Tuhoto-Ariki ha commentato: “Essere riuscito a firmare con un Factory team è stato un sogno ed un obiettivo che si è avverato. È un onore far parte della MS Mondraker. Ho visto tutti i compagni di squadra di Aotearoa crescere in queste squadre, è così che volevo guidare ed essere il compagno di squadra di Brook è ancora meglio. Questo dimostra che se ti sforzi e credi nei tuoi obiettivi, puoi raggiungerli. Qualcosa che i miei genitori mi hanno sempre ricordato: “Se credi, puoi farcela. Ma non sarei qui senza le persone intorno a me, ‘Ehara taku toa i te toa takitahi, he toa takitinikē’, che significa ‘Il mio successo non è solo grazie a me, ma ai molti intorno a me’ e penso che Mondraker sarà il luogo ideale dove posso iniziare a raggiungere i miei nuovi obiettivi e iniziare a sfidare con una squadra straordinaria”.
Con una stagione di riposo che ha trascorso in casa allenandosi nell’estate neozelandese, Tuhoto non vede l’ora di iniziare la stagione con forza. Si è già mostrato molto promettente con una grande prestazione al Rotorua Crankworx 2021. Tuhoto-Ariki ha conquistato la vittoria nel Dual Slalom e nel Pump-Track oltre al podio Elite nell’Air DH.
Lukas Haider, Mánager del team MS Mondraker, ha commentato: “Ricordo che qualche anno fa l’ex allenatore junior neozelandese Craig Battle ha menzionato Tuhoto-Ariki come un diamante grezzo e probabilmente il prossimo grande rider del paese – l’anno scorso ha mostrato alcuni risultati incredibili che lo hanno portato nella nostra visione del programma della squadra e ora siamo lieti di averlo a bordo – Kia ora Tuhoto!”
Markus Stöckl, Direttore MS Team, ha aggiunto: “Tuhoto-Ariki è un giovane rider super veloce e quello che è stato in grado di mostrare l’anno scorso è stato impressionante. È un ragazzo molto calmo e rilassato che si adatta molto bene al resto della squadra e siamo fiduciosi che otterrà grandi risultati nel 2022 con la nuova Summum”.
Con il suo desiderio, il suo stile e una vera passione per le corse che accompagna i suoi risultati e le sue prestazioni, non c’è da meravigliarsi che Tuhoto-Ariki non veda l’ora di iniziare la stagione 2022 con il team MS Mondraker tanto quanto Mondraker non vede l’ora che si unisca a lui per questa nuova stagione.
Miguel Pina, CEO di Mondraker, ha aggiunto: “Siamo molto felici di avere un rider così giovane ed entusiasta con un grande talento per il 2022. Tuhoto-Ariki ha mostrato grandi promesse e ha già alcuni risultati importanti alle spalle. Attendiamo con impazienza il tuo successo e ti supporteremo nella tua crescita. Siamo molto felici di averti nel nostro team e nella nostra famiglia”.
Mondraker e MS Mondraker danno il benvenuto a Tuhoto-Ariki nella squadra e in questa nuova fase della sua carriera. Ora si unisce ai ranghi di una squadra di Coppa del Mondo Elite ed entra a far parte della famiglia Mondraker. Si presenterà per il 2022 insieme al collega neozelandese Brook Macdonald, all’austriaco David Trummer e all’italiana Eleonora Farina.
Sia il team MS che tutti gli sponsor non vedono l’ora di vedere Tuhoto-Ariki raggiungere grandi successi e vittorie!
Per maggiori informazioni mondraker.com
