Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nasce la ‘Wilier Triestina – Pirelli Factory Team’

Oggi nasce ufficialmente la nuova Wilier Triestina – Pirelli Factory Team con l’obiettivo ben specifico di portare il “Made in Italy” in cima alla scena mondiale della mountain bike.

team pirelli wilier (1)
Credits: Alex Louise

Fonte: comunicato stampa

Il progetto Wilier Triestina – Pirelli unisce due società che rappresentano il prestigio italiano nel settore ciclabile per creare molto più di una squadra, un sogno: portare una squadra italiana a ricoprire un ruolo dominante nelle classifiche delle gare internazionali di MTB, sia in Cross Country che in Maratona.

Gruppo composto da 8 atleti:
– i campioni italiani Fabian Rabensteiner e Giada Specia;
– il campione belga Wout Alleman;
Daniel Geismayr, Samuele Porro, Simone Avondetto, Gioele De Cosmo e Janis Baumann.

team pirelli wilier (3)
Credits: Alex Louise

Le ultime stagioni per la nostra squadra sono state davvero entusiasmanti con grandi risultati nelle gare internazionali con giovani atleti cresciuti insieme a noi e hanno ottenuto grandi successi. Siamo arrivati ad un punto in cui era giunto il momento di fare un altro passo avanti e quel passo era diventare un Factory Team“, riferisce Marco Trentin,”Grazie a Wilier Triestina ora abbiamo questa opportunità e con il supporto di partner di lunga data come Pirelli, Tonello e Autovega, i prossimi 3 anni ci vedranno perseguire obiettivi importanti e ambiziosi.Vogliamo lasciare il segno e credo che abbiamo tutte le credenziali per farlo. Nella Coppa del Mondo XCO ci presentiamo con una squadra giovanissima, ma includiamo alcuni dei migliori talenti futuri; con il team Maratona siamo pronti a raccogliere i benefici di tanti anni di lavoro e a definirci ancora una volta uno dei top mondiali t eams sia nelle prove a lunga distanza di un giorno che nelle gare a tappe più prestigiose. Non potremmo essere più entusiasti di iniziare questa avventura al fianco di Wilier Triestina. Tutta l’azienda ci ha subito accolti come se fossimo stati parte della famiglia per anni. Io e i piloti non vediamo l’ora di renderli orgogliosi“.

Tutti gli atleti gareggeranno sulla nuova mountain bike URTA SLR full suspension.
Per Pirelli“,afferma Samuele Bressan, Global Marketing Manager di Pirelli Cycling,”la piattaforma di corsa sviluppata insieme a Marco Trentin negli ultimi anni è stata di fondamentale importanza per lo sviluppo della gamma Scorpion, e per l’affermazione del marchio nella scena della corsa in MTB. I risultati delle gare sono la prova del valore del progetto e del valore tecnico del prodotto, da tutti i punti di vista: Pirelli si dedica da sempre al continuo sviluppo e lo fa in tutti i campi, dal motorsport al ciclismo, con lo stesso approccio. La conferma del sostegno a questa squadra e alla nuova linfa portata da un marchio prestigioso come Wilier Triestina rappresentano un ulteriore trampolino di lancio, che ci spinge a Parigi 2024 con grandi ambizioni



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Coppa del Mondo Marathon: Alleman e Van Doorn vincono la prima tappa a Capoliveri

Mondo Gare

Giada Specia: rottura del bacino e di due vertebre

Mondo Gare

Nino Schurter Albenga Nino Schurter Albenga

Città di Albenga XCO MTB 2025: Classifiche e Highlights

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect