Sina Frei (Svizzera) e Christopher Blevins (Stati Uniti) sono i primi campioni del mondo XCC ai Campionati del mondo di MTB 2021 in Val di Sole, in Italia. E tutti e 2 in sella a Specialized.
Fresca della medaglia d’argento alle Olimpiadi, Sina Frei si è presentata in Val di Sole pronta a lottare per il titolo mondiale e si è messa dietro Evie Richards, ora campionessa del mondo XCO.
Chris Blevins ha segnato 1 record in Val di Sole: primo atleta a vincere 3 medaglie in una rassegna iridata (medaglia d’oro nell’XCC, una medaglia d’argento nella staffetta a squadre e una medaglia di bronzo nella gara di E-Bike), e il primo americano a vincere in un evento di cross country da John Tomac nel 1991.
Per celebrare il successo di questi incredibili atleti e le loro conquiste storiche, Specialized ha creato dei telai personalizzati S-Works Epic dipinti su misura. I telai sono presenti anche in edizioni limitata al pubblico (disponibili dall’inizio Ottobre): solo 50 verranno prodotti.
Una parte di tutti i proventi delle vendite di Epic Frameset andrà alla Fondazione OUTRIDE, un’organizzazione dedicata a dimostrare che il ciclismo fa bene al cervello. Attraverso la ricerca, i programmi di ciclismo e le attività di concessione di sovvenzioni, OUTRIDE fornisce interventi ciclistici basati sull’evidenza per migliorare la salute sociale, emotiva e cognitiva.
