Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

SESTRIERE è pronta ad accogliere la Coppa Italia 2021 di Downhill


La splendida località piemontese ospiterà la terza tappa del circuito tricolore, su un tracciato tecnicamente impegnativo appositamente rimesso a nuovo per l’occasione.

Fonte: comunicato stampa

Dopo alcuni anni di assenza dai calendari di gare nazionali, sabato 7 e domenica 8 agosto il tracciato di Sestriere (TO) torna protagonista sui circuiti della Coppa Italia di Downhill, grazie all’accordo tra l’amministrazione locale e la società Sport Inside, associazione organizzatrice dell’evento.

Per l’occasione, l’iconica pista che scende dalla montagna del Fraiteve è tornata a splendere grazie ai lavori di manutenzione e ammodernamento svolti nell’ultimo periodo, realizzati con l’obiettivo di riproporre in
gara uno dei circuiti più emozionanti per gli amanti del Downhill.
In un periodo in cui rifugiarsi ad oltre 2000 metri rappresenta un sollievo dalle calde giornate estive, gli iscritti alla manifestazione avranno l’occasione di godere di panorami mozzafiato, di un’accoglienza ad hoc
all’interno degli hotel a due passi dal paddock e del supporto di uno staff degno dei più grandi eventi.

In programma tante attività, già a partire dalla settimana antecedente alla gara: nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato sono infatti previste serate di Dj-set per garantire il ricordo di un weekend all’insegna del divertimento a tutti i partecipanti. E per i rider più giovani, c’è l’opportunità di partecipare a partire da domenica 1 agosto allo speciale Camp tenuto da due istruttori d’eccezione, Andrea Gamenara e Alessandro Levra, atleti protagonisti delle prime due prove della Coppa Italia, andati in scena rispettivamente a Sestola (Modena) a metà maggio, e poi a Caldirola, in Piemonte, nell’ultimo weekend di giugno.

Sperando di confermare gli ottimi risultati ottenuti fin qui, la Sport Inside non vede l’ora di scoprire chi saranno i vincitori della prova piemontese e quali saranno i nuovi nomi pronti ad emergere. Appuntamento quindi alla prima settimana di agosto, pronti ad assistere a epiche discese circondati da panorami mozzafiato.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Presentazione stagione 2025 di Downhill Italia

Mondo Gare

Gran finale in Val di Sole per la Coppa Italia DH 2024!

Mondo Gare

Pronti per la 2^ Prova di Coppa Italia a Prali

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect