Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Samuele Porro è 2° agli Europei Marathon

Credits: Michele Mondini

Il duro lavoro paga, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti: è stato un super weekend quello vissuto dal team Trek Pirelli col nostro specialista delle XCM Samuele Porro, medagli d’argento ai Campionati Europei!

Fonte: comunicato stampa

La Raid Evolenard è stata davvero una gara tosta, con i suoi 78 Km e 3800 metri di dislivello positivo su percorsi tecnici, e tutte le difficoltà che possono derivare da una prova corsa a ritmi forsennati. La Trek Supercaliber è stata l’arma scelta per il weekend da Porro e Rabensteiner.

Samuele ha attaccato già alla prima lunga salita, prendendo un bel vantaggio sui diretti rivali, mentre Fabian faceva lavoro di squadra nel gruppo inseguitore. Porro a metà gara aveva un vantaggio di 2′ sugli inseguitori, ma nella seconda lunghissima ascesa Seewal ha messo il turbo e ha cominciato a rosicchiare terreno al rider del Trek Pirelli.

Il tedesco transitava in testa al GPM, con Samuele secondo e con un buon ritmo, ma non sufficiente per tenere quello del leader. Dopo 78 Km, Samuele Porro ha conquistato la sua terza medagli d’argento ai Campionati Europei.

“Ho fatto una buona gara. Sono felice per la medaglia d’argento, ma speravo nell’oro. Ho giocato tutte le mie carte facendo tattica. Ho provato ad andare forte nella prima salita in modo da conquistare un discreto vantaggio da gestire nelle discese tecniche, anche grazie alla scelta di usare il reggisella telescopico. L’idea di base ha funzionato, e ho staccato Seewald di quasi 3 minuti. Ma lungo l’ultima salita mi ha ripreso e a sua volta mi ha staccato, e ho capito che se anche avessi rischiato il tutto per tutto nell’ultima discesa, non sarei riuscito a recuperare il gap, quindi ho preferito mantenere la seconda piazza. Quest’anno volevo fortemente la vittoria, ma questa è la MTB”, le parole di Samuele.

Ottima gara anche per Fabian Rabenstainer. Dopo una buona partenza, ha cominciato a rallentare attestandosi in 6^ posizione, ma prendendo del vantaggio nell’ultima discesa è riuscito a tagliare il traguardo in quinta.

Perciò è stato un weekend di successi per il team, con due rider nelle prime cinque posizioni dei Campionati Europei.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Trionfano Porro e Mairhofer: pura estasi alla 29a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

Nove Mesto Marathon 2024 Fabian Rabensteiner (1) Nove Mesto Marathon 2024 Fabian Rabensteiner (1)

Fabian Rabensteiner straordinario: Vince a Nove Mesto

Mondo Gare

Cape Epic: Rabensteiner e Porro ottimo 2° posto alla Tappa 6

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect