Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Nuova Jekyll: rinnovamento totale per l’enduro di CANNONDALE


165mm di escursione al posteriore e 170mm all’anteriore. Il tutto in 29″. Ecco la nuova belva di casa Cannondale.

4bar grazie al carro posteriore con parallelogramma a giunto horst si ottiene il preciso controllo della sospensione necessario per ottenere I valori di anti-squat e anti-rize ideali. La frenata non compromette il lavoro della sospensione. Riduce al minimo Pedal bobbing, Pedal feedback e Brake lockout.

29 U Jekyll 1

High pivot offre “rearward axel path” che garantisce assorbimento incredibile degli ostacoli. La sospensione reagisce in maniera piu’ efficiente alle asperità di varia entità. La bici mantiene la velocità elevate e accelera dopo l’ostacolo. La ruota atterra più distante dalla sella e lascia al biker più spazio per manovrare, rispetto alle sospensioni tradizionali.

Idler (la puleggia) isola la sospensione dal movimento centrale e dalla pedalata, evitando il pedal kickpack tipico di bici che abbinano high pivot a schemi tradizionali.

Guidler (guidacatena sopra la puleggia) controlla ed evita salti di catena

GEOMETRIE

Alloggiamento ammo offre centro di gravità super basso, maggiore stabilità, migliore estetica, protegge dallo sporco.

29 U Jekyll 1

TECNOLOGIE

Size Specific Kinematic = ogni taglia disegnata intorno ad un diverso centro di gravità in base alla statura del rider.

Tutti i rider di qualsiasi altezza si sentiranno perfettamente a loro agio in sella alla Jekyll e potranno dare il massimo delle loro prestazioni



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Test SCOTT Ransom 900 RC: Il gravity si fa leggero!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect