Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

#3 World Cup Leogang XCO Woman: Loana Lecomte senza rivali

Loana Lecomte. Credits:: Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool.

Loana Lecomte senza rivali in campo femminile: la francese sta dimostrando di avere un ritmo superiore alle sue avversarie.

Terza tappa di Coppa nel duro e tecnico percorso di Leogang: bellissimo vedere il ritorno di Jenny Rissveds al top, un’ottima seconda posizione per lei. Terzo posto per Laura Stigger, l’atleta di casa dello Specialized Factory Racing.

La prima doppia tappa della stagione 2021 della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup ha regalato tanti colpi di scena e il gradito ritorno del pubblico sui campi di gara. Leogang ha ospitato il primo round dedicato alla Downhill e il terzo al Cross Country Olimpico. Il replay di tutte le gare è disponibile su Red Bull TV con il commento di Marco Aurelio Fontana, Torquato “Toto” Testa e Giulia De Maio.

Short track e cross country hanno avuto i medesimi vincitori, scalatori puri, adatti all’impegnativo tracciato che per la prima volta nella storia ha ospitato una tappa di World Cup di queste discipline. Sia Loana Lecomte che Mathias Flückiger hanno ottenuto le loro prime vittorie XCC sulla pista corta di Leogang venerdì, per poi ripetersi nella prova regina della domenica. La 21enne francese ha messo a segno una tripletta di vittorie consecutive dimostrando di essere una forza inarrestabile nella scena del cross-country femminile. Ha preso la testa della corsa fin dal primo giro e le avversarie l’hanno rivista solo dopo il traguardo, tagliato in seconda posizione dalla campionessa olimpica Jenny Rissveds e in terza da Laura Stigger, felice di aver celebrato il suo miglior piazzamento da elite “in casa”. Una ritrovata Jolanda Neff chiude quarta nonostante una mano fratturata (la notizia l’ha data sui suoi canali social dopo gli accertamenti medici post gara), davanti all’iridata Pauline Ferrand Prevot. La campionessa d’Italia Eva Lechner finisce 10a e si assicura il pass olimpico, mentre Chiara Teocchi che stava disputando un’ottima prova è stata costretta al ritiro dopo una brutta caduta.

Women’s XCO result

  1. Loana Lecomte FRA 1:17.03
  2. Jenny Rissveds SWE +1.48
  3. Laura Stigger AUT +1.50
  4. Jolanda Neff SUI +2.02
  5. Pauline Ferrand-Prevot FRA +2.30

Women’s XCO standings

  1. Loana Lecomte FRA 1045 points
  2. Pauline Ferrand-Prevot FRA 680
  3. Haley Batten USA 669
  4. Rebecca McConnell AUS 544
  5. Linda Indergand SUI 533

VEDI IL VIDEO DELLA GARA



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

jenny rissveds araxa jenny rissveds araxa

Jenny Rissveds è Campionessa Europea MTB 2025 XCO

Mondo Gare

Guarda le Classifiche Coppa del Mondo XCO Pal Arinsal 2025

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect